Dal 2006, il punto di riferimento per l’automobilismo sportivo storico in Italia
Rallystorici.it si avvicina al compimento del diciassettesimo anno di vita: dal timido esordio del 2 maggio 2006, data scelta non a caso ma con la volontà di ricordare la scomparsa di Henri Toivonen nel 20° anniversario, sino al consolidamento come portale web di riferimento in Italia della specialità, di passi importanti ne sono stati compiuti.
Un sito creato da autodidatta con delle conoscenze di informatica pari a zero; inizialmente carente nella grafica, ma sempre giudicato dai visitatori efficace nella sua semplicità di consultazione e per l’offerta dei contenuti del portale.
rallystorici.it, inoltre, dal 28 novembre 2011 al 20 agosto 2019 è stato iscritto quale testata giornalistica presso il Tribunale di Venezia ed è gestito da un giornalista iscritto all’Albo da aprile 2010.
Una nuova grafica ed il miglioramento dei contenuti assieme ad una maggior diffusione delle notizie tramite i principali social network sono state le novità dell’attuale versione, messa in rete nel 2016; questo per offrire ai visitatori un portale al passo coi tempi senza dimenticare le caratteristiche di base ovvero la completezza delle notizie, la tempestività degli aggiornamenti e la semplicità di consultazione.
Non solo Rally Storici…
Dal 2022 le notizie vengono divise in due sezioni: la prima per i comunicati stampa relativi rally storici inviati dagli addetti stampa di gare, piloti e team; troveranno inoltre spazio notizie flash e aggiornamenti dai campi di gara o relativi a regolamenti. La seconda sarà interamente dedicata alle altre manifestazioni di auto storiche (pista, salita, regolarità) ed altri articoli sempre inerenti al mondo delle storiche e della storia dell’automobile.
Si rammenta che per far pubblicare un comunicato è sufficiente inviarlo in formato word (no PDF) all’indirizzo info@rallystorici.it corredato da un’immagine di formato massimo 1200 x 800 pixel libera da copyright e riportando il nome dell’autore; anche per i testi si richiede venga citato l’autore. IMMAGINI SCARICATE DAI SOCIAL O CON LOGHI CHE NE ATTESTANO IL COPYRIGHT NON SARANNO PUBBLICATE.
Si precisa che il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.
Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright inseriti inavvertitamente, si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione. Si precisa inoltre, che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti, anche parzialmente, senza autorizzazione scritta del titolare.