memoryfornaca2024

Rispondono tutte all’appello le 16 vetture del 1000 Miglia

FONTE: UFFICIO STAMPA, ANDREA ZANOVELLO,ENZO BRANDA – Lorenzo Colbrelli torna in gara dopo cinque anni e lo fa nuovamente con le autostoriche; corse infatti le edizioni 2009 e 2011 con la Porsche 911 e per il rientro si affida all’Audi Quattro Gruppo B, sempre della Balletti Motorsport. “Cobra” ritorna alla guida di una vettura quattro ruote motrici e il pensiero va ovviamente all’edizione 1992 del 1000 Miglia da lui vinta con una Lancia Delta Integrale assieme al navigatore Roberto Berardi che risale al suo fianco dopo diciotto anni. Positivo il primo riscontro dopo aver provato la vettura che definisce “impegnativa, ma va molto forte”.
Giulio Pedretti, vincitore lo scorso anno con la Fiat 131 Abarth Gruppo 4 preparata da Key Sport è ottimista nonostante le condizioni meteo che aggiungono incertezza alla gara. Correrà assieme a Davide Rossi ed è l’unico bresciano ad aver vinto la versione storica del Rally che nelle trentanove edizioni moderne ha visto solo altri tre piloti bresciani vincitori: Nicola Busseni, Lorenzo Colbrelli ed Andrea Dallavilla.
Per Luigi Zampaglione il Rally 1000 Migla storico sarà il primo impegno stagionale; lo affronta alla guida della Porsche 911 SCRS Gruppo B messagli a disposizione dal Team Guagliardo, la stessa che utilizzò nelle prove del Monza Rally Historic Show dello scorso novembre. Dopo un primo test, Zampaglione ha trovato sostanzialmente omogeneità nelle prestazioni della Gruppo B confrontata con la RSR di Gruppo 4, e si dimostra soddisfatto per quanto riguarda l’assetto che giudica migliore per il suo stile di guida. Correrà in coppia con Maurizio Torlasco.
Tutta nuova la vettura con la quale Marco Superti affronta la gara di casa: una Porsche 911 SC Gruppo 4 del 3° Raggruppamento, preparata dal Team Guagliardo e sarà navigato da Marco Dell’Acqua. Nuova, in un certo senso, anche quella che userà Roberto Montini: è una SC Gruppo 4 preparata dalla Pentacar, simile a quella che utilizzò con successo fino alla stagione 2015.
Il programma prevede alle ore 17 la presentazione del libro “Rally 1000 Miglia ‐ Da 40 anni una storia che continua a correre” promosso da Automobile Club Brscia ed edito da Promos di Gianni Parolini. Dalle 18.30 è previsto il passaggio dei concorrenti al Museo Mille Miglia; dalle ore 20 Cerimonia di Partenza in Piazzale Arnaldo Brescia; sabato 14 maggio la gara sulle sei prove speciali quindi l’arrivo e Premiazioni del rally a Brescia – Piazzale Arnaldo ore 19.10
Il programma della 7. edizione Rally 1000 Miglia Storico e Sport – Partenza del rally dal Museo 1000 Miglia alle 19.45; Cerimonia di Partenza Brescia – Piazzale Arnaldo il 13 maggio alle ore 20; sabato 14 maggio è prevista la gara sulle sei prove speciali, l’arrivo e Premiazioni del rally a Brescia – Piazzale Arnaldo è alle 17.15; Brescia – Piazzale Arnaldo il 14 maggio ore 17.15

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Serpelloni – Petrin si difendono bene al 3° Rally del Veneto Storico

FONTE: ADDETTA STAMPA TITANO MOTORSPORT, SAMANTA GROSSI – Durante lo scorso weekend è andato in …

Terzo Podio per Bolzani nel Trofeo di Rally Zona al Rally del Veneto Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA ALESSANDRO BOLZANI, GIAMPAOLO GRIMALDI – VERONA. Il Rally del Veneto ha confermato …

Biella Motor Team in evidenza

FONTE: UFFICIO STAMPA BIELLA MOTOR TEAM, GIANDOMENICO LORENZET – Week end positivo per la scuderia …