memoryfornaca2025

Team Bassano: dopo il “Sulcis” un altro tris di rallies in arrivo

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO Due equipaggi su tre a podio al Rally Sulcis Iglesiente e nel prossimo fine settimana altri dieci saranno impegnati in tre diversi rallies in Piemonte, Lombardia e Toscana
Romano d’Ezzelino (VI), 25 marzo 2025 – Cadenzato da gare in successione, il mese di marzo sta per concludersi con altri tre appuntamenti per il Team Bassano reduce dalla recente partecipazione al Rally Sulcis Iglesiente, dove due dei tre equipaggi partiti sono arrivati al traguardo. È stato un “affare di famiglia” tra padre e figlio Pes di San Vittorio che si sono giocati la posizione d’onore alle spalle dei vincitori assoluti, sfida dove ha avuto la meglio papà Giulio con la Peugeot 205 GTI 1.9 condivisa con Marco Pala, nei confronti del figlio Enrico, affiancato da Nicola Romano, alla fine terzo con l’Opel Kadett GSI. Il duo della Peugeot si è messo in evidenza anche per i due scratch siglati ed entrambi hanno contribuito a portare il Team Bassano alla vittoria tra le scuderie. Meno fortunati sono stati i fratelli Mark e Stephanie Laboisse fermi nel corso della terza prova speciale mentre erano al comando con la Porsche 911 SC.
Si volta pagina verso gli appuntamenti del prossimo fine settimana iniziando dal Rally Storico della Val d’Orcia, terzo round del Tricolore terra in programma a Radicofani (Siena) tra sabato 29 e domenica 30 marzo. Quattro i portacolori del Team Bassano, iniziando dal duo Mauro Sipsz e Fabrizia Pons a caccia del terzo sigillo stagionale con la Lancia Delta Integrale 16V; nel quartetto figura anche la Talbot Sunbeam Lotus di Federico Ormezzano e Maurizio Torlasco mentre con la versione “TI” saranno al via Maurizio Zaupa e Maurizio Scaramuzza impegnati nella sfida in famiglia con la Ford Escort guidata dal figlio Andrea affiancato da Martina Schiavo. Dieci le prove speciali in programma per 79,20 chilometri cronometrati con partenza e arrivo a Radicofani.
Cinque, invece, gli equipaggi al Rally Il Grappolo Storico nella nuova data d’inizio primavera e con le validità per il T.R.Z., Memory Fornaca e Michelin Trofeo Storico. Cinque gli “azzurri” iscritti al rally che si svolgerà a San Damiano d’Asti ad iniziare dai detentori del T.R.Z. e Trofeo del “Bibendum”, Claudio Azzari e Stefano Chiodi nuovamente al via con la Porsche 911 SC; con la versione “S” del 1° Raggruppamento saranno in gara Cesare Bianco e Stefano Casazza, mentre per Edoardo Valente e Jeanne Revenu c’è ad attenderli la Lancia Rally 037. Completano la cinquina Bruno Graglia e Roberto Barbero su BMW M3 e Marco Simoni con Matteo Grosso su Peugeot 205 Rallye. 75,50 i chilometri competitivi suddivisi in otto prove speciali e due giornate di gara con partenza e arrivo a San Damiano d’Asti.
Infine, al Rally Prealpi Orobiche per sole auto moderne in programma a Bergamo domenica prossima, toccherà a Denis Letey e Annalisa Vercella Marchese su Suzuki Swift rappresentare i colori del Team Bassano.

Immagine: Nicolino Catgiu

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Emanuele Franco e Flavio Aivano vincono il 5° Grappolo Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RLLY IL GRAPPOLO STORICO, MASSIMO GROSSO – In gara sulla Subaru Legacy …

Pierangioli-Del Sordo vincono il VI Rally Storico della Val d’Orcia. Successo di Pelliccioni-Gabrielli nel 2 Ruote Motrici

FONTE: UFFICIO STAMPA CIRTS, MARIA IULIANO – Weekend impeccabile per il pilota di Montalcino sulla …

Squadra Corse Città di Pisa al Rally della Val d’Orcia

FONTE: UFFICIO STAMPA S,C,  CITTA’ DI PISA, MASSIMO SALVUCCI – SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA SU …