In evidenza
Marking Products

2° Rally Benaco Storico a Marsura e Menin

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY BENACO, MICHELE DALLA RIVA – Caprino Veronese (VR) 06/04/2024
Una due giorni finalmente baciata dal bel tempo ha fatto da ideale cornice al 19° Benacvs Rally ed al 2° Rally Benaco Storico, corse nelle giornata di ieri e oggi, con un percorso di gara che ha avuto come epicentro il Comune di Caprino Veronese ma coinvolgendo anche i Comuni di Ferrara di Monte Baldo, San Zeno di Montagna, Dolcè e Sant’Anna d’Alfaedo.
Nella manifestazione organizzata dalla Daytona Race in collaborazione con il Valpolicella Rally Club sono state in totale 75 le vetture che hanno preso il via, dando vita alla due giorni dedicata ai rally, suddivise in 45 vetture moderne e 30 tra le storiche.
Fin dalla prova d’avvio, l’unica corsa nella serata di venerdì, sono apparsi subito chiari i valori in campo, con un filo conduttore che ha poi caratterizzato entrambe le gare.
Anche nel Benaco Storico gli ultimi vincitori, Beniamino Marsura e Massimiliano Menin, hanno subito messo le ruote della loro Porsche 911 davanti a tutti.
Grande spettacolo, suoni ed emozioni d’altri tempi sono arrivati dalla seconda edizione del Rally Benaco Storico, gara valida come prova d’apertura del Trofeo Rally ACI Vicenza Auto Storiche e che ha premiato ancora una volta la Porsche 911 condotta senza sbavature dal trevigiano Bernardino Marsura affiancato da Massimiliano Menin, vincitori anche del 2° Raggruppamento.
Il pilota di Valdobbiadene ha siglato un cinque prove vinte su cinque disputate, dimostrando un feeling al momento inavvicinabile dagli avversari nella gara corsa ai piedi del Monte Baldo, sia con il percorso che con la sua vettura di Stoccarda: “Sono molto contento di essere tornato a vincere qui al Benacvs – spiegava al traguardo Marsura – le prove speciali di questa gara mi piacciono molto, è andato tutto bene, la macchina non ha avuto nessun problema e ci siamo divertiti.”
Gli unici che non hanno mai permesso al vincitore di abbassare la guardia è stato il rientrante Riccardo Scandola con alle note Alessandro Campedelli, al via con la BMW M3 ed autori di un’ottima prova che li ha visti sempre saldamente in seconda posizione assoluta per tutta la gara e vincitori del 4° Raggruppamento: “Sono contento della mia corsa – spiegava Scandola – devo ancora prendere confidenza con la BMW M3, la macchina ha un grande potenziale ed è veramente divertente.”
Avvincente la battaglia per l’ultimo gradino del podio che ha visto contrapposti l’equipaggio di casa composto da Marco Canteri e Nicola Valbusa su Ford Escort Rs ed il vicentino Riccardo Bianco con Matteo Valerio alla prima gara con la BMW M3.
Ad avere la meglio alla fine sono stati Canteri e Valbusa, con il pilota scaligero che festeggiava nel migliore dei modi la sua prima gara al Benaco Storico: “Sono molto contento di questo risultato – raccontava il pilota – ci siamo divertiti ed il percorso mi è piaciuto molto, è stato un bel rally”.
Vincitori del 3° Raggruppamento e noni assoluti si sono piazzati Massimo Voltolini Archetti con alle note Giuseppe Morelli su Porsche 911, con il pilota soddisfatto del risultato dopo un anno e mezzo di lontananza dai rally.
Tutte le classifiche complete si possono trovare all’indirizzo www.benacvsrally.it e sui canali social della gara.

Immagine: Time Foto

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Un’altra stagione trionfale per il Team Bassano

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Con la tradizionale cena di fine stagione …

Decisione del Consiglio Mondiale della FIA relativamente alle vetture dal 1991 al 2000

IMPORTANTE – Dal sito ACI Sport Le modalità di applicazione in Italia La Giunta Sportiva …

Il Rally Città di Modena torna nel panorama rallistico nazionale: il 26 e 27 aprile, riflettori puntati su vetture moderne e storiche

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY CITTÀ DI MODENA, GABRIELE MICHI – La gara – organizzata da Rally …