FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Il team dall’ovale azzurro conquista la vittoria grazie a Sordi e Sordelli su Porsche 911 impreziosita dalla posizione d’onore firmata dall’altra 911 di Rimoldi e Consiglio. Tre le vittorie di Raggruppamento
Romano d’Ezzelino (VI), 11 settembre 2023 – Al termine di un’avvincente e rocambolesca terza edizione del Rally “Il Grappolo” Storico a brindare alla vittoria è una volta di più nella stagione il Team Bassano il cui palmarès s’impreziosisce grazie alla vittoria ottenuta da Ermanno Sordi e Samuele Sordelli alla guida della Porsche 911 SC/RS in versione Gruppo B con la quale il duo si è anche aggiudicato la classifica del 4° Raggruppamento. Limitati i danni nelle due prove del sabato, la seconda alla luce dei fari supplementari, chiudendo al terzo posto, l’indomani Sordi piazzava subito un secondo tempo e, complice anche il ritiro del favorito Franco, si portava al comando nella quinta speciale riuscendo a mantenerlo sino al traguardo di San Damiano d’Asti difendendosi dagli attacchi dei compagni di scuderia Roberto Rimoldi e Roberto Consiglio su Porsche 911 SC, che ci hanno provato sino all’ultimo chilometro chiudendo comunque con un ottima seconda posizione a 6”4 e vincendo anche la classifica del 3° Raggruppamento. Ad una prova dall’epilogo, il podio assoluto era tutto Team Bassano visto che, alle spalle delle due Porsche, viaggiava l’Opel Kadett GT/e di Massimo e Matteo Migliore i quali proprio nell’ultimo tratto hanno visto sfumare la gioia del podio festeggiando comunque un’ottima prestazione che è valsa loro la vittoria di classe 2-2000, una volta di più confermatasi molto competitiva.
Scorrendo la classifica generale, alla posizione undici troviamo un’altra Porsche 911 SC griffata dall’ovale azzurro: quella con la quale “MGM” e Marco Torlasco si sono piazzati al terzo posto di classe, categoria nella quale hanno preceduto i compagni di team Claudio Azzari e Massimo Soffritti, diciassettesimi nell’assoluta. Ancora due Porsche 911, queste in versione RS del 2° Raggruppamento, al traguardo: quella di Gianvittorio Bianchi e Maurizio Torlasco ha chiuso ventunesima aggiudicandosi il 2° Raggruppamento e la classe, mentre l’esemplare di Roberto Giovannelli ed Isabella Rovere si è piazzata trentaquattresima e seconda nelle due categorie.
Diverso l’esito della gara di Luca Prina Mello e Simone Bottega, giunti al traguardo ma non classificati a seguito del ritiro nella prima frazione di gara del sabato; rientrati il giorno dopo con la BMW 2002 Ti ripristinata, si sono presi il lusso di far registrare un terzo ed un quarto tempo assoluto nella prova “Ferrere”. Grazie alla notevole prestazione di squadra, il Team Bassano festeggia anche la vittoria tra le scuderie.
Domenica si è anche corso nell’Autodromo di Vallelunga che ha ospitato il sesto round del Campionato Italiano Velocità Auto Storiche; per il Team Bassano era in gara Fulvio Luca Bressan alla guida di una BMW 1602 con la quale si è piazzato al terzo posto nella classifica di 1° Raggruppamento, vincendo la propria classe di appartenenza.
Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com
Immagine: Styling Foto
Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com