FONTE: UFFICIO STAMPA WRT – La bandiera della scuderia torinese è affidata all’equipaggio della Fulvia HF nella gara della provincia di Como
SAN FEDELE INTELVI (VB), 17 maggio – Un rally nuovo. Perché non si va a vedere com’è? È questo il pensiero di Alfredo Formosa, globe trotter dei rally storici che assieme a Simona Gazzo, a bordo della loro Lancia Fulvia HF 1.3 saranno al via nel prossimo fine settimana al 1° Rally Storico della Valle d’Intelvi, un rally che è nuovo solo perché per la prima volta ammette le vetture d’antan, mentre il gemello moderno è giunto alla 14esima edizione.
Quindi, per Formosa-Gazzo, una bella arrampicata su per le valli comasche, sino a sfiorare il confine con la Svizzera, per affrontare la loro terza gara stagionale e provare a ripetere il bel risultato ottenuto in primavera a Varese, quando vinsero la Raggruppamento e Classe, conquistando pure un quinto posto assoluto. E cancellare la delusione del più recente Team ‘971 quando furono costretti ad abbandonare già alla seconda prova speciale.
Il Primo Rally Storico Valle d’Intelvi chiama i concorrenti all’adunata delle verifiche tecniche a San Fedele d’Intelvi, località posta a 800 metri di altitudine e cuore della gara, sabato 21 maggio fra le ore 7.00 e le 13.00 del mattino. Sabato pomeriggio, con partenza alle 16.00, si vivranno le prime due prove speciali con doppio passaggio sulla “Bolla” prima di entrare nel riordino notturno. Domenica 22 maggio partenza alle 7.31, per affrontare il triplo passaggio sulle speciali “Caslé” e “Tellero” e concludere il rally a San Fedele d’Intelvi alle ore 18.00 dopo aver percorso 248.36 chilometri 52,70 dei quali di prove speciali.
Notizie, comunicati e curiosità sulla scuderia Winners Rally Team nelle pagine del sito www.winnersrallyteam.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/wrt.europe/
Immagine: Foto Magnano