FONTE: BIELLA CORSE, MASSIMO GIOGGIA – Vigano’-Giacobino primi nella regolarita’ sport. Gli equipaggi Biella Corse nel Rally si aggiudicano gruppo, classe e il secondo posto fra gli Under 25; nella Regolarità Sport invece il dominio è assoluto
Buoni risultati per gli equipaggi Biella Corse in gara questo fine settimana a Varese, dove si sono corsi il 30° Rally dei Laghi, la quarta Rievocazione Storica del Rally ACI Varese e la collegata seconda Regolarità Sport per auto storiche. Non per tutti, però: nel Rally, infatti, soltanto uno dei tre equipaggi al via è giunto al traguardo; mentre l’unico equipaggio in gara nelle Regolarità Sport ha conquistato il primo posto assoluto.
La Regolarità Sport
E’ andata benissimo, invece, la prima uscita stagionale di Roberto Viganò e Pieraldo Giacobino che, alla guida di una Fiat 850 Sport Coupé del 1968, hanno preso parte alla prova di Regolarità Sport della gara. Hanno infatti chiuso al primo posto assoluto e della classe 2, con un considerevole vantaggio sui più diretti avversari.
“Siamo partiti bene, col nostro ritmo, senza stare a vedere i risultati degli altri” ha raccontato al termine il navigatore; “e abbiamo fatto benissimo! Bella soddisfazione, dopo una gara un po’ “movimentata”, salire sul primo gradino del podio! E dire che la nostra era la vettura più piccola del gruppo!” Viganò-Giacobino si prenderanno ora una piccola pausa ma sicuramente saranno al via del prossimo Lana Storico. “Poi … vedremo!”
Massimo Gioggia (Comunicazione e Promozione) per Biella Corse