In evidenza
Marking Products

​Svelato il programma della Rievocazione della Salita del Costo

FONTE: UFFICIO STAMPA SALITA DEL COSTO, ANDREA ZANOVELLO – Prima della sfida delle auto moderne e storiche della 28^ edizione della Salita del Costo, una parata non competitiva animerà la manifestazione per rievocare la storia e la tradizione della salita vicentina
Cogollo del Cengio (VI), 22 marzo 2019 – Si avvicina a grandi passi la ventottesima edizione della Salita del Costo, gara di velocità per auto moderne e storiche in programma dal 5 al 7 aprile prossimi. Una gara il cui ritorno nel 2016 ha ripreso a deliziare i numerosi appassionati della specialità,riscuotendo un buon successo grazie anche ai prestigiosi nomi che ogni anno si schierano al via; il Costo però, è anche storia e tradizione visto che gli albori risalgono agli anni ’50. Ed è anche per questo motivo che la parata di quest’anno avrà valori e significati particolari. Rally Club Team ed ACI Vicenza sono riusciti a coinvolgere le Amministrazioni Comunali dell’Altopiano e far sì che il loro territorio venga interessato in occasione della 28^ Salita del Costo, con un evento dedicato a far conoscere le località dell’Altopiano, le loro bellezze e le specialità culinarie. La Parata 2019 non sarà solo sfilata non competitiva di vetture sportive, ma diventerà un ulteriore motivo d’interesse abbinato alla gara vera e propria e riservato ad una ventina di auto del passato, e altrettante Porsche di tutte le versioni. Saranno le protagoniste di un percorso studiato appositamente per loro con lo scopo di coniugare l’emozione di solcare il percorso dove qualche ora dopo si sfideranno i campioni della specialità e poi di proseguire toccando le località dell’Altopiano, dove saranno ad attenderle un aperitivo ed il pranzo conclusivo dopo l’esposizione dei mezzi a Canove di Roana.
Il tutto si svolgerà nella giornata di domenica 7 aprile secondo le seguenti modalità:
Ritrovo: dalle ore 07.30 alle ore 09.00 presso la Piazza del Municipio a Cogollo del Cengio; sarà allestita una zona hospitality, dove verrà consegnato ai partecipanti il materiale della manifestazione.
Allineamento: previsto per le ore 9.30 dopo conferma del Direttore di Gara. In questa fase, i partecipanti si sposteranno da Piazza del Municipio alla zona di partenza in Via Bramonte a Cogollo del Cengio.
Partenza: ore 10.00 circa, sempre previa autorizzazione del Direttore di Gara. Il percorso ricalca il tracciato di gara della 28^ Salita del Costo
Arrivo: tutti i partecipanti, dopo la linea d’arrivo proseguiranno per un percorso comune segnalato da apposita cartellonistica stradale col seguente itinerario: Treschè Conca di Roana, Cesuna, Canove, Camporovere, Asiago, dove presso il Bar Roma in Piazza Duomo verrà offerto un aperitivo. Dopo questo momento conviviale della durata di circa 30 minuti, i partecipanti riprenderanno il percorso con direzione Canove sino a giungere in Via Verdi al Ristorante “Vecchia Stazione” dove le vetture saranno esposte in un’area riservata e custodita; a seguire il pranzo che chiuderà l’evento.

Immagine realizzata da Andrea Zanovello

Ufficio Stampa Salita del Costo
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Ferrara è secondo al Colli e Terme

FONTE: UFFICIO STAMPA CLUB 91, FABRIZIO HANDEL – Club 91 Squadra Corse chiude in bellezza …

La Winter Marathon 2025 sarà l’edizione più lunga di sempre

FONTE: UFFICIO STAMPA WINTER MARATHON – La 37ª edizione, in programma dal 23 al 26 …

A Zanotti il tricolore tra le duemila RC5

FONTE: UFFICIO STAMPA ROVIGO CORSE, FABRIZIO HANDEL – Il sammarinese centra il miglior successo stagionale …