FONTE: PRO ENERGY MOTORSPORT, CRISTIAN BUGNOLA – Pro Energy Motorsport inaugura il 2025 al 15° Historic Rally delle Vallate Aretine (28 febbraio-1°marzo), 8 prove speciali valevoli per il primo round CIRAS 2025, grazie alla Porsche 911 Carrera RS di Oreste Pasetto navigato dalla toscana Cinzia Giacopelli. Un ritorno sulle curve di Arezzo, quello di Pasetto, che dichiara a fine gara come questa competizione ben organizzata nasconda molte insidie anche per chi, come lui, la conosce bene.
E infatti non sono mancati problemi soprattutto nella seconda ps del venerdì e i primi passaggi del sabato, complice anche un asfalto bagnato e insidioso. Criticità che alla fine hanno lasciato spazio ad un bellissimo finale in crescendo per l’equipaggio Pro Energy, fino a prendersi il 5° posto nell’assoluta e a tenere il fiato sul collo al podio del 2° raggruppamento e a quello di classe, meritandosi la quarta posizione in entrambi.
Soddisfazione per il pilota bresciano e maiuscola prestazione di Giacopelli, quindi, una prima di stagione incoraggiante che proseguirà con la tappa sarda del campionato italiano (Rally Storico Costa Smeralda, 13 aprile), sulla quale l’equipaggio Pro Energy è già proiettato.
CRISTIAN BUGNOLA
