memoryfornaca2025

Coppa Bettega: grifoni sul podio

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA DEL GRIFONE, NICOLA MANZINIMa la gara e’ influenzata da una decisone del giudice unico
L’11° Coppa Attilio Bettega a Bassano del Grappa ha ufficialmente aperto in Italia la stagione della regolarità a Media. Dopo la sbornia del Montecarlo, nel quale la Grifone ha colto un eccezionale terzo posto con l’equipaggio Rossi-Frascaroli, gran parte degli specialisti si sono dati appuntamento per la prima gara-test del 2025.
Anche in questo rally i Grifoni si sono comportati in maniera eccellente cogliendo la seconda e terza piazza assoluta con gli ormai infallibili Fabrizio Rossi-Frascaroli e con fortissimi romani Francesco Liberatore-Paolo Calabrese nonostante siano stati beffati da un’incomprensibile decisione del Giudice Unico che con la decisione n. 1 con la quale ha stabilito di “annullare tutte le penalizzazioni al CO9 di Passo Valles, per causa di forza maggiore”.
Nella realtà al CO9 di Passo Valles, su un totale di 60 equipaggi, solo 9 sono transitati in ritardo mentre 51 equipaggi hanno rispettato il loro minuto. Di fatto, la decisione, alla coppia Seno- Giammarino che nell’occasione avevano patito un ritardo di 3 minuti.
L’ottima performance di team è stata poi confermata da altri due equipaggi classificatisi tra i primi nove su 62 partenti: Alexia Giugni e Patrizia Zambianchi e Salvatore Carbone e Paolo Nardi.
Francesco Liberatore oltre al terzo posto ha anche vinto il primo Raggruppamento con la sua Alfa Romeo 1900 Super, l’auto più anziana in gara, mentre Giugni-Zambianchi hanno anche vinto la classifica femminile ed il “356 Dalla Favera Challenge”.
Subito fuori dai primi dieci Corbetta-Moretti con l’Audi Quattro e Regalia-Regalia con la Lancia Delta e tra i primi venti anche Massarelli-Barbuti e Biasci-Montanelli, mentre chiude i piazzamenti dei Grifoni la Lancia Fulvia di Rocco-Rocco.
Ora si volta pagina e l’attenzione della Grifone e dei suoi piloti è tutta rivolta alla IV Coppa Liburna che il prossimo 15 marzo aprirà ufficialmente le ostilità nel Campionato Italiano Rally Autostoriche Regolarità, dove quest’anno saranno ammesse le vetture della categoria Classiche.
La Grifone deve difendere i 5 titoli dello scorso anno, quelli dei fratelli Verdona conduttore e navigatore nella media 60, di Paolo Concari- Marco Frascaroli conduttore e navigatore nella media 50 e quello Scuderie.

 

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Non si disputerà la Bologna – Raticosa

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – I danni del maltempo hanno compromesso i luoghi. Il Presidente …

Valli Biellesi, Rovigo Corse riparte

FONTE: UFFICIO STAMPA ROVIGO CORSE, FABRIZIO HANDEL – Il terzo atto del Campionato Italiano Regolarità …

Manca una settimana al 12° VALLI BIELLESI

FONTE: UFFICIO STAMPA VALLI BIELLESI,ANDREA ZANOVELLO – A sette giorni dalla duplice sfida che assegnerà …