memoryfornaca2025

Coppa Città della pace, febbraio di fuoco

FONTE: UFFICIO STAMPA ROVIGO CORSE, FABRIZIO HANDEL Inizio di stagione senza tregua per Rovigo Corse, già pronta ad affrontare il secondo round del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche.
Rovigo, 24 Febbraio 2025 – Nemmeno il tempo di stilare un bilancio dell’esordio stagionale nel Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche che, dopo solo una settimana di sosta, il tricolore è già pronto a mettere in scena il suo secondo atto, la trentaduesima Coppa Città della Pace.
Dal Veneto al Trentino, più precisamente a Rovereto, per una trasferta che vedrà impegnati i portacolori della scuderia polesana dal 28 Febbraio al 2 Marzo, ad iniziare dal campione italiano assoluto in carica, Maurizio Indelicato, che punterà a continuare il cammino tracciato sull’Autobianchi A112 Elegant condivisa con il presidente Diego Verza.
Terzo assoluto in terra scaligera il pilota siciliano sarà chiamato ad un’importante conferma.
“Come da tradizione l’inizio del CIREAS è sempre molto tirato” – racconta Diego Verza (presidente Rovigo Corse) – “e siamo già pronti a mettere in campo la nostra squadra per il secondo appuntamento della stagione. Maurizio è partito molto bene e ci auguriamo di poter ripetere il potenziale espresso a Verona, magari cercando di migliorare ulteriormente.”
Alla ricerca di conferme sarà anche il sammarinese Isaia Zanotti, al suo fianco Roberto Gasperoni, ancora imbattuto nella classe fino a duemila della RC5 e pronto a tornare al volante della sua Fiat Ritmo Abarth 130 TC per segnare altri punti pesanti in chiave campionato.
Presente anche l’accoppiata biellese, ad iniziare da un Mauro Todeschini che, assieme Fiorenza Boggio su un’Autobianchi A112 Abarth, vorrà concretizzare maggiormente il potenziale espresso in provincia di Verona, così come Daniele Rotella che, al via su un’Autobianchi A112 con la moglie Roberta Paola Miglietti, andrà a caccia di riscatto.
Doppietta di classe nel mirino di Enrico Coan, affiancato da Fabio Uliana su una Renault Clio Williams, mentre per Alessandro Timacchi, assieme a Stefano Galuppi su una Lancia Ypsilon, l’imperativo sarà quello di tagliare il traguardo per marcare i primi punti dell’annata tricolore.
“Il poter avere una seconda gara così vicino ci permette di rimanere caldi” – aggiunge Verza – “e, sia per chi è andato bene a Verona che per chi è stato più sfortunato, questa Coppa Città della Pace sarà una ghiotta occasione per confermarsi o per riscattarsi. Siamo pronti al via.”

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Non si disputerà la Bologna – Raticosa

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – I danni del maltempo hanno compromesso i luoghi. Il Presidente …

Valli Biellesi, Rovigo Corse riparte

FONTE: UFFICIO STAMPA ROVIGO CORSE, FABRIZIO HANDEL – Il terzo atto del Campionato Italiano Regolarità …

Manca una settimana al 12° VALLI BIELLESI

FONTE: UFFICIO STAMPA VALLI BIELLESI,ANDREA ZANOVELLO – A sette giorni dalla duplice sfida che assegnerà …