FONTE: ANDREA ZANOVELLO PER ALBERTO SANNA – È stato un regalo di compleanno decisamente inaspettato e molto prestigioso quello ricevuto da Alberto Sanna da suo fratello Moreno: il pilota veronese è stato infatti iscritto dal fratello alla Winter Marathon, la famosa gara di regolarità classica che si sta disputando proprio in questi giorni, con partenza e arrivo a Madonna di Campiglio (TN).
Si è così formato un equipaggio tutto in famiglia dato che papà Alberto è navigato dal figlio Aleksandr alla sua prima partecipazione ad un evento dedicato alle auto storiche. Una gara prestigiosa richiede una vettura di altrettanto livello e la scelta si è orientata su di uno splendido esemplare di Alfa Romeo Spider 1600 del 1967, nota in tutto il mondo come “Duetto” e dello stesso colore – rosso – che la rese protagonista del film “Il laureato” con Dustin Hoffmann. Il mezzo è stato restaurato “in casa” presso l’officina MEC.CAR di Verona che in gara sta anche coordinando l’assistenza all’equipaggio, iscritto coi colori del Team Bassano.
La partenza della prima tappa è avvenuta ieri, giovedì 22, alle 19 da Piazza Righi, e conclusa alle 23.30, dopo aver sostato per la cena al Ristorante La Baracca sul Passo del Tonale.
Venerdì alle 10.30 la carovana delle oltre centoventi vetture è riparita per la seconda, lunga tappa, che si concluderà alla mezzanotte e durante la quale sono previste le soste a Molveno per il pranzo e a Bolzano per la cena. Diciassette sono le ore di guida in totale e gli equipaggi dovranno misurarsi con sessantacinque rilevamenti al centesimo di secondo ed affrontare sei prove di media, doppiando inoltre ben quattordici passi dolomitici, tra i quali il Pordoi di 2.239 metri.
Tags alfaromeoduetto AZetamedia meccar rallystorici rallystorici.it regolaritàclassica teambassano wintermarathon
Ti potrebbe interessare...
La Coppa Giulietta&Romeo partirà ed arriverà a Garda
FONTE: UFFICIO STAMPA COPPA GIULIETTA & ROMEO, MATTEO BELLAMOLI – Novità assoluta per l’evento organizzato …
Guida completa per riportare in gara le vetture classiche 1993-2000
FONTE: COMMISSIONE AUTO STORICHE – Dal 2025 si prospetta finalmente una nuova opportunità per le …
Biella 4 Racing, una sessantina di partecipanti alla Cena Sociale
FONTE: SCUDERIA BIELLA 4 RACING – In partenza i Corsi Prima Licenza e Regularity Rally …