lagrandecorsa_2024

Scuderia Due Torri a segno al Lessinia

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA DUE TORRI, ANDREA ZANOVELLO – Due vittorie di classe sugellano la positiva trasferta veronese dove il traguardo è stato tagliato da tutte tre le auto in gara
Oriago di Mira (VE), 13 novembre 2024 – Molto impegnativo ma decisamente soddisfacente: così è stato il recente Lessinia Rally Historic svoltosi sabato scorso nel Veronese, con partenza a Grezzana e arrivo nella piazza centrale di Bosco Chiesanuova nel cuore della zona che dà il nome al rally valevole per il T.R.Z. della Seconda Zona e per il Trofeo Rally ACI Vicenza.
Tre erano gli equipaggi della Scuderia Due Torri al via, e per tutti è stato centrato l’obiettivo di tagliare il traguardo, con una classifica finale che ha portato dei buoni riscontri.
Ad ottenere la miglior posizione nella classifica generale sono stati Andrea Marangon e Massimo Darisi che hanno corso una gara perfetta con la Honda Civic VTI Gruppo A, aggiudicandosi con decisione la classe J2 A-1600 del 4° Raggruppamento grazie alla ventitreesima posizione assoluta, tra i cento equipaggi partiti.
Soddisfatti al traguardo, sono arrivati anche Andrea Prisco, in quest’occasione passato al volante della Renault 5 GT Turbo Gruppo N dove a dettargli le note è stato Fabio Bello; sessantaseiesimi in classifica assoluta, hanno però brindato alla vittoria nella classe J1 – N oltre 1600.
Un elogio particolare lo merita Riccardo Simionato tornato al volante dell’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 facendo coppia con l’altrettanto giovane Emanuele De Lazzari. Poco fortunato nelle precedenti esperienze al volante, Simionato non si è perso d’animo e, con l’obiettivo di accumulare esperienza e consapevole di essere in una delle classi più agguerrite, ha portato a termine la gara classificandosi nono di classe e sesto nella speciale classifica-tributo dedicata alle intramontabili Autobianchi. Sempre su un’A112 Abarth, era impegnato anche Thomas Ceron che ha corso al fianco di Fabio Putti iscritto coi colori di altra scuderia, classificandosi ottavo di classe e quinto nel trofeo.
Praticamente conclusa la stagione sportiva per quanto riguarda le gare nazionali, c’è invece una sorta di appendice suggerita dalle gare su terra in Croazia; il 14 e 15 dicembre si correrà infatti il Rally Show Quadruvium, evento al quale sicuramente parteciperanno Andrea Marangon e Massimo Darisi con la Honda Civic in versione Gruppo N. Alla loro sicura presenza è possibile si aggiungano altri equipaggi della scuderia veneziana nella trasferta croata.

Informazioni e notizie della scuderia al sito web www.scuderiaduetorri.it

Immagine: Fotosport

Ufficio Stampa Scuderia Due Torri
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Trasferta Positiva per la Titano Motorsport al 6° Rally Vermentino Historicu

FONTE: ADDETTA STAMPA TITANO MOTORSPORT, SAMANTA GROSSI – Un weekend impegnativo sugli sterrati sardi per …

Matteo Bergamo e Giorgio Simioni sfiorano la top 10 al 6° Lessinia Rally Historic

FONTE: UFFICIO STAMPA EASI, NICCOLÒ BUDOIA – 13.11.2024 – È al termine di una gara …

Il Lessinia Historic incorona Bolzani con la Coppa di categoria del TRZ Zona Nord – Est

FONTE: ADDETTO STAMPA ALESSANDRO BOLZANI, GIAMPAOLO GRIMALDI – VERONA. Il Lessinia Historic ha fatto da …