lagrandecorsa_2024

Terminate le verifiche, tutto pronto per il 6° Lessinia Rally Historic

FONTE: UFFICIO STAMPA LESSINIA RALLY, MATTEO BELLAMOLI Saranno 100 i concorrenti al via della 6^ edizione. Straordinario abbraccio di pubblico alla serata inaugurale organizzata presso la Alberti Lamiere. Grande attestazione di stima ed affetto da parte del popolo del rally. Domani si entra nel vivo con la parte agonistica dell’evento.
Lugo di Grezzana, 8 novembre 2024 – Si sono concluse le procedure di verifica per il 6° Lessinia Rally Historic, la manifestazione organizzata dal Rally Club Valpantena che domani, sabato 9 novembre, accenderà i motori con 100 partenti. L’evento organizzato dal Rally Club Valpantena, valido per il Trofeo Rally di 2^ Zona, per il Trofeo Rally Veronesi e per il Trofeo Rally ACI Vicenza parte dopo la magica serata di verifiche.
Il Rally Club Valpantena ha scritto un altro capitolo della sua storia, confermandosi con orgoglio come punto di riferimento per i rally storici italiani. Alla Alberti Lamiere, dove si sono svolte le fasi preliminari, l’affetto degli appassionati è stato palpabile. Migliaia di persone si sono riunite per ammirare da vicino le vetture e immergersi nell’atmosfera unica resa possibile dalla straordinaria ospitalità della Alberti Lamiere. Quest’anno, come da tradizione, la ditta ha allestito un servizio enogastronomico che ha arricchito ulteriormente l’evento. In questo contesto pieno di emozione e condivisione, che ha rievocato l’epoca d’oro del rally, il 6° Lessinia Rally Historic è entrato finalmente nel vivo.
La competizione partirà domani alle ore 9:00 proprio dalla Alberti Lamiere dove è allestito anche il parco assistenza. Il programma prevede 7 prove speciali per un totale di oltre 70 chilometri cronometrati, un numero decisamente significativo rispetto alla lunghezza complessiva dell’evento. Le prove sono particolarmente interessanti: la “Valsquaranto – Banca Valsabbina” sarà la più lunga, con oltre 14 chilometri, ripetuta tre volte, ma faranno selezione anche “Velo Veronese – Bottoni” e “Boscochiesanuova – F.lli Scala Marmi”. L’arrivo è previsto a Bosco Chiesanuova, in Lessinia, dalle ore 18:00.
Durante l’evento, il Rally Club Valpantena e Banca Valsabbina hanno lanciato il concorso fotografico “Sguardi sul Rally – Memorial Luciano Veronesi”, in memoria del co-fondatore recentemente scomparso, dedicato alla sesta edizione del Lessinia Rally Historic. Aperto a fotografi professionisti e dilettanti, il concorso premierà le migliori immagini catturate durante la manifestazione, con due categorie: fotocamera e smartphone. La foto vincitrice per la categoria fotocamera riceverà una targa commemorativa, mentre la migliore immagine scattata con smartphone sarà premiata con una Sony A6400 completa di due obiettivi. La cerimonia di premiazione si terrà il 9 novembre a Bosco Chiesanuova dalle ore 17:45.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Scuderia Palladio Historic reduce dal Lessinia Rally

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Traguardo tagliato per cinque dei sette …

Balletti Motorsport vince il Giro dei Monti Savonesi Storico con la Subaru

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Gerini e Campanella con la Legacy s’impongono …

Assegnate le titolazioni ACI Sport per il 2025

Assegnate dalla Giunta Sportiva Approvato dalla Giunta Sportiva nella sua riunione del 7 novembre, si …