In evidenza
lagrandecorsa_2024

Un bel week end di Autunno tra Motori, Colli e … Terme

FONTE: FAVA CLUB AUTOSTORICHE Parte il conto alla rovescia per la 6^ Colli e Terme.
Dagli abitacoli, fra pressostati e scorci medievali, anche quest’anno si potrà osservare la bellezza dei colori dell’Autunno che dipingono i nostri Colli Euganei.
Per Domenica 1 Dicembre 2024 il FAVA Autostoriche ha infatti iscritto a calendario ACI Sport la 6^ edizione della gara di Regolarità Turistica Autostoriche “Colli e Terme”, patrocinata dal Comune di Torreglia (PD).
Percorso in gran parte rivisto per una gara che si preannuncia molto tecnica e ben ritmata con prove cronometrate dislocate sapientemente dai regolaristi FAVA per una distanza pari a circa 100 km.
Novità di assoluto rilievo: una “Power Stage” all’interno della Colli e Terme. Gli equipaggi potranno cimentarsi in una serie di prove (fuori classifica ufficiale) gestite dallo staff di Garestoriche.com. Immortaleremo le performance e, a fine gara, ci divertiremo a rivedere i passaggi ed esaminare la sintonia fra piloti e navigatori!
La domenica mattina si partirà dall’ampia piazza Mercato di Torreglia che per l’occasione diventerà “Cittadella del Motore” offrendo agli spettatori non solo l’attrattiva delle auto in gara ma anche la splendida coreografia di tante altre auto sportive in esposizione.
Dopo aver effettuato le prime prove al Mafra Arena, gli equipaggi scaleranno il Monte Donego in direzione Galzignano Terme, ci si lascerà alle spalle il parco seicentesco di Villa Barbarigo a Valsanzibio per poi raggiungere la cittadina di Battaglia Terme. Dopo una galoppata tra i “sali-scendi” adiacenti al Monte Ceva, nota dopo nota, i concorrenti transiteranno per Montegrotto Terme e avranno il tempo di ammirare numerose altre perle del territorio come l’imponente Villa Draghi, alle pendici del Monte Alto, o la quattrocentesca Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia, dichiarata Monumento Nazionale.
Gli equipaggi saranno ospiti, per un “pit stop” di metà percorso, del Ristorante Osterie Meccaniche di Abano Terme; location tematica ed elegante, da sempre garanzia di ottima cucina.
Agli equipaggi che arrivano da lontano o semplicemente a chi intende unire la passione per i motori con il fascino ed il relax delle Terme, verranno proposti dei pacchetti completi composti da iscrizione alla gara + pernottamento e colazione in Hotel termale con accesso alle piscine.
Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sulla manifestazione saranno pubblicati sul sito del FAVA Autostoriche (www.favautostoriche.com) e sulla pagina Facebook “FAVA Autostoriche”

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Riolo ancora a segno alla 67° Monte Iblei

FONTE: UFFICIO STAMPA TARGA RACING CLUB, AGENZIA ERREGIMEDIA – Obiettivo centrato per il portacolori Targa …

Scuderia Palladio Historic da Cividale a Sanremo

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Alla cronoscalata udinese il “gatto col …

La Island Motorsport reduce da una Targa Florio Classica da record

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – Un’edizione memorabile, per quantità e qualità, valida …