lagrandecorsa_2024

Aprono le iscrizioni al 6° Lessinia Rally Historic

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY CLUB VALPANTENA, MATTEO BELLAMOLICi sarà tempo fino al 31 di ottobre per inviare moduli e conferme. L’evento in programma l’8 e 9 novembre valido per Trofeo Rally di 2^ Zona, Trofeo Rally Veronesi, Trofeo Rally ACI Vicenza e Ford Cup. Istituito anche un Tributo per le A112 Abarth in occasione del quarantennale dall’ultima edizione del monomarca.
Grezzana, 9 ottobre 2024 – Aprono oggi, 9 ottobre, le iscrizioni per il 6° Lessinia Rally Historic, evento clou della stagione per gli appassionati di rally storici organizzato dal Rally Club Valpantena, per il primo anno evento esclusivo di fine stagione. Gli equipaggi interessati potranno completare la preiscrizione tramite il portale acisport.it, nell’Area Riservata, e successivamente finalizzare l’iscrizione sul sito ufficiale del Rally Club Valpantena (www.rallyclubvalpantena.it) nella sezione dedicata alle iscrizioni. Le iscrizioni si chiuderanno il 31 ottobre.
Il rally, in programma per il weekend del 8-9 novembre, prevede un percorso estremamente compatto e studiato per favorire una logistica agile e veloce. Con sette prove speciali disegnate nel cuore dei Monti Lessini riprese dall’edizione 2023 molto apprezzata, i concorrenti affronteranno oltre 70 km di tratti cronometrati, che costituiranno circa il 36% dell’intero itinerario.
Le prove speciali riprendono le caratteristiche salienti della scorsa edizione, con la spettacolare “PS Velo Veronese – Bottoni”, la più lunga e tecnica “PS Valsquaranto – Banca Valsabbina” con il passaggio da San Francesco, e la storica “PS Bosco Chiesanuova – F.lli Scala Marmi”, che chiuderà l’evento con una discesa mozzafiato.
Il programma prevede verifiche sportive e tecniche nella giornata di venerdì 8 novembre, insieme all’opening party presso la Alberti Lamiere, luogo simbolo del Revival Rally Club Valpantena. Sarà l’occasione perfetta per respirare l’atmosfera del rally e ammirare da vicino le vetture storiche partecipanti. A Lugo di Grezzana, sempre nella sede dell’azienda, anche la partenza ufficiale di sabato mattina e, per la prima volta, il parco assistenza. L’arrivo sarà a Bosco Chiesanuova, la bella dei Lessini, mentre FRAC Stallavena e la Cantina Valpantena ospiteranno i riordini.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Rally del Brunello: iscrizioni prorogate a sabato 23 novembre

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DEL BRUNELLO, GABRIELE MICHI – Scuderia Etruria SCRL, organizzatrice dell’evento in …

VM Motor Team pronto per La Grande Corsa

FONTE: UFFICIO STAMPA VM MOTOR TEAM, STEFANO BERTUCCIOLI – Morgani e Biglia pronti per la …

Trofeo Rally ACI Vicenza: conclusa l’edizione 2024

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO ACI VICENZA, ANDREA ZANOVELLO – Titoli assoluti già decisi lo scorso …