In evidenza
lagrandecorsa_2024

Il Rally Club Valpantena celebra i 40 anni del Trofeo A112 Abarth con un tributo speciale al 6° Lessinia Rally Historic

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY CLUB VALPANTENA, MATTEO BELLAMOLI Le iconiche berlinette partiranno in posizione prioritaria. Previsti premi e riconoscimenti per i partecipanti.
Grezzana, 1 ottobre 2024 – In occasione del 6° Lessinia Rally Historic, il Rally Club Valpantena rende omaggio all’iconica A112 Abarth, dedicando un tributo speciale che celebra i 40 anni dall’ultima edizione del Trofeo A112 Abarth, svoltasi nel 1984. Questa berlinetta leggendaria, che ha segnato un’epoca nei rally italiani ed ha lanciato alcuni dei campioni più celebri del rallysmo tricolore, sarà al centro di un evento ricco di storia e passione.
Il tributo permetterà a tutte le A112 Abarth, indipendentemente dal livello di preparazione di prendere parte alla competizione: dalle versioni 58HP fino alle più potenti 70HP. Le vetture iscritte al Tributo partiranno tutte insieme in una posizione prioritaria all’interno dell’elenco partenti del Lessinia Rally Historic, sottolineando l’importanza che questo modello ha avuto e continua ad avere nel mondo dei rally e la centralità che questo tributo rappresenta per la competizione organizzata dal Rally Club Valpantena.
Non solo le A112 Abarth avranno un ruolo di spicco nel 6° Lessinia Rally Historic, ma saranno previste anche premiazioni e riconoscimenti speciali per i partecipanti, in un clima che vuole celebrare al meglio i 40 anni di storia di questo mitico trofeo.
Le A112 Abarth non avranno una gara separata, ma competeranno sul medesimo percorso previsto per il 6° Lessinia Rally Historic, unendo tradizione e competizione all’interno di una cornice unica. L’evento si svolgerà l’8 e 9 novembre sulle strade della Valpantena e della Lessinia, confermando l’appuntamento come una delle ultime grandi feste dei motori storici di fine stagione.
Le iscrizioni per il 6° Lessinia Rally Historic e il Tributo A112 Abarth apriranno il prossimo 9 ottobre tramite il sito rallyclubvalpantena.it

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Luise è campione italiano anche nel 2024

FONTE: UFFICIO STAMPA MATTEO LUISE, FABRIZIO HANDEL – Secondo sigillo consecutivo, nel tricolore auto storiche, …

Gianfranco Cunico trionfa al 39° Sanremo Rally Storico. Va a Musti il titolo italiano assoluto

FONTE: UFFICIO STAMPA CIRAS, MARIA IULIANO – Successo del vicentino su Porsche Carrera RS, interrompendo …

Franco Cunico fa suo il 39° Sanremo Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY SANREMO, MICOL MAIGA – Il vicentino bissa la vittoria iridata del …