FONTE: UFFICIO STAMPA NWRCUP, ANDREA ZANOVELLO – Alle due gare di regolarità a media a San Damiano d’Asti si mettono in evidenza Vellano e Catanzaro: vincono la 60 e la 50 e vanno al comando delle classifiche assolute
Chieri, 20 settembre 2024 – Con la disputa del Rally Il Grappolo Storico con la formula del rally di regolarità a media, la North West Regularity Cup ha compiuto il cosiddetto giro di boa avendo scritto il terzo dei cinque capitoli dell’edizione 2024.
Cinque i contendenti nella “media 50” e altri tre nella “60” si sono sfidati lungo le otto prove speciali del rally astigiano e all’arrivo a San Damiano d’Asti solo sei hanno tagliato il traguardo.
Nella “60” un avvincente testa a testa ha visto aver la meglio per due sole penalità l’equipaggio dell’Audi 80 di Maurizio Vellano e Ottavio Molina nei confronti della BMW 320 di Giorgio Garghetti e Barbara Giordano; al terzo posto si sono piazzati David De Faveri e Marco Blotto su Peugeot 205 Rally. Con la vittoria di domenica scorsa Vellano rafforza il comando nell’assoluta dove conta 30 lunghezze su Garghetti.
Ben più marcato il distacco dagli avversai col quale Vittorio Catanzaro ed Anna Maria Beneduce su Mazda 323 F si sono aggiudicati la gara precedendo Giovanni Guatelli e Francesco Gianmarino in gara con una Ford Escort RS Turbo, alla loro prima apparizione nel trofeo; a completare il podio di trofeo sono stati Mauro e Fabio Ferranti su Fiat 124 Spider Europa. Marco Gandino e Danilo Scarcella su Autobianchi A112 Abarth si sono invece ritirati al termine della prima tappa.
Catanzaro, con la doppietta Lana e Grappolo si porta al comando della generale, superando Gandino ora secondo, e va in testa anche nel 5° Raggruppamento. Terzo gradino provvisorio per Guatelli, a sei punti dal leader.
Le prossime decisive gare si svolgeranno nello spazio di quindici giorni nel mese di novembre: sabato 9 e domenica 10 l’appuntamento è ad Albenga (SV) per il Giro dei Monti Savonesi per passare poi a Riva presso Chieri venerdì 22 e sabato 23 per La Grande Corsa.
Immagine: Foto Magnano
Ufficio stampa NWR Cup
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com