memoryfornaca2025

Il sigillo del Team Bassano sul Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLOCon la vittoria nel rally trevigiano conseguita da Smiderle e Bordin su Porsche 911, il palmarès della scuderia guidata da Mauro Valerio si arricchisce di un nuovo alloro
Romano d’Ezzelino (VI), 30 aprile 2024 – Nella nutrita rassegna di successi conquistati dagli equipaggi del Team Bassano, quello al Rally della Marca Storico ancora mancava ma, grazie alla vittoria firmata sabato scorso da Andrea Smiderle ed Alberto Bordin, anche il rally trevigiano è andato ad arricchirne il palmarès. All’esordio con la Porsche 911 RSR, il duo ne ha preso le misure sulla lunga prova d’apertura per poi infilare cinque scratch consecutivi utili a consolidare il vantaggio sugli inseguitori e andare ad inscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Marca Storico.
Nella top-ten figurano poi ancora tre equipaggi dall’ovale azzurro: al quinto posto hanno infatti concluso Fabio Garzotto e Andrea Sbaichiero con la Lancia Delta Integrale 16V con la quale si sono piazzati al terzo posto di classe, categoria invece che è stata vinta da Alessandro Mazzucato e Michele Orietti con l’Opel Ascona SR 2.0 portata in ottava posizione assoluta e la successo in 3° Raggruppamento, come anche da Luca Farronato ed Enrico Fantinato decimi nella generale con l’Opel Kadett GT/e in versione “Gruppo 4”. Ad un passo dalla top-ten, undicesimo, chiude Gianluigi Baghin che assieme a Valeria Reniero è anche secondo di classe con l’Alfa Romeo Alfetta GTV. Traguardo tagliato pure da Umberto Scariot, secondo di classe su Lancia Rally 037 condivisa con Roberto Simioni. Assieme a Mazzucato e Baghin, Corrado Sulsente in coppia col figlio Leonardo va a completare il podio di classe 2-2000 portando la sua Kadett GT/e in quindicesima posizione nella generale, e va a podio – terzo nella 4 oltre 2000 del 2° Raggruppamento, anche Antonio Orsolin con la Porsche 911 RS navigato dalla figlia Eva. Dietro alla coupé di Stoccarda dell’equipaggio trentino, in ventesima posizione hanno chiuso Maurizio Campagnolo e Sofia Lorenzi su Volkswagen Golf GTi Gruppo 4 con la quale hanno vinto la propria classe, mentre nella 2-1150 Riccardo Pellizzari e Martina Schiavo sono secondi con l’Autobianchi A112 Abarth.
Oltre alla vittoria assoluta, il Team Bassano incamera anche quella tra le scuderie. Quattro gli equipaggi che non hanno concluso la gara, tutti per noie meccaniche: Fassina e Verdelli su Lancia Stratos, Deserti e Ferrari con la Fulvia HF, Siviero e Barbiero con l’A112 Abarth, oltre a Volpato e Sordelli con la Talbot Sunbeam Lotus.
Poca fortuna, invece, per gli equipaggi impegnati nella prima edizione dell’Historic Rally Elba Mitropa Cup dove i soli Davide e Tommaso Marchi su Fiat 128 Rally hanno tagliato il traguardo in ottava posizione; la gara è stata conclusa anche da Riccardo Galullo ed Alessio Parrini su Peugeot 205 GTI solo dopo esser ripartiti nella seconda tappa risultando però non classificati. Si sono invece ritirati nella prima speciale Tommaso Fantei e Andrea Calandroni con la Volkswagen Golf GTI.
Domenica prossima si correrà in provincia di Trento la cronoscalata Levico-Vetriolo-Panarotta al via della quale ci sarà Enrico Gaspari su Alfa Romeo 33 Gruppo A.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine: Videofotomax

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Marca e Paganella in vista per la Scuderia Due Torri

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA DUE TORRI, ANDREA ZANOVELLO – Due gli equipaggi della scuderia veneziana …

Val d’Orcia, Galluzzi e Costa a podio

FONTE: UFFICIO STAMPA CLACSON MOTORSPORT, FABRIZIO HANDEL – I piloti di Clacson Motorsport chiudono secondo …

L’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda si presenta

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY COSTA SMERALDA, ANDREA ZANOVELLO –Venerdì 4 aprile la manifestazione promossa da …