lagrandecorsa_2024

Rally Racing Meeting con Miki Biasion alla Fiera di Vicenza

FONTE: RALLY RACING MEETING, ROBERTO CRISTIANO BAGGIO – La manifestazione è in calendario sabato 10 e domenica 11 febbraio. Stand di scuderie, preparatori, collezionisti. Presentazioni di libri e incontri con i principali piloti italiani. Convegni sulla sicurezza stradale. Esibizioni di drifting nell’area esterna. Musica dal vivo per brindare alla nuova stagione agonistica.
Rally Racing Meeting ha messo le ali ed è pronto per spiccare il volo verso nuovi traguardi prestigiosi.
La manifestazione motoristica, organizzata da Miki Biasion, si svolgerà nel secondo weekend di febbraio (10 e 11) nei padiglioni della Fiera di Vicenza con molte novità e tanti appuntamenti per gli appassionati di automobilismo.
Giunta alla quarta edizione, la kermesse sta crescendo in maniera esponenziale confermandosi appuntamento irrinunciabile per chi segue il motorsport e vuole avere sempre un filo diretto con il mondo dei rombi e coi campioni del volante.
Rispetto a dodici mesi fa gli espositori sono aumentati, grazie all’ingresso di importanti aziende internazionali che ritengono Rally Racing Meeting un importante veicolo promozionale.
Sarà presente il marchio Petronas. Miki Biasion, affiancato nell’impegno organizzativo dalla moglie Paola e da un team di fidati collaboratori, con il patrocinio della Regione Veneto e di Aci Vicenza, ha invitato le più titolate scuderie italiane, i collezionisti e i preparatori.
Se lo scorso anno la mostra tematica era dedicata ai sessant’anni del campionato italiano rally, quest’anno saranno esposti modelli che hanno gareggiato indifferentemente lungo le prove speciali o in pista, cogliendo vittorie preziose tanto sullo sterrato quanto in circuito o nelle salite più famose d’Europa. Largo quindi a potentissimi prototipi marchiati Alfa Romeo, Lancia, Audi e Bmw che driver di provata capacità hanno saputo “domare” in sfide elettrizzanti. Si vedranno così Lancia Delta, 037 e Beta Montecarlo nella doppia versione rally e pista. E ancora Porsche e “mostri” mossi da motori da 600 e passa cavalli.
La Fondazione Macaluso metterà a disposizione macchine dal passato glorioso, autentici gioielli, tra i quali la Mini Mille vincitrice del Mille Laghi con Kallstrom, la Ford Escort prima nella Panamericana con Mikkola, l’Alpine che trionfò al Costa d’Avorio con Nicholas e la Toyota con la quale Sainz s’impse nel rally d’Australia. Sarà presente anche la Dallara con monoposto e prototipi che hanno gareggiato in tutto il mondo. Trattative sono in corso per l’esposizione dell’Isotta Fraschini preparata per la 24 ore di Le Mans e per la Mercedes F.1 di Lewis Hamilton.
Sul palco si alterneranno premiazioni e conferenze, presentazioni di libri e incontri con campioni. Occhio di riguardo per la “sicurezza stradale”, tema particolarmente caro ad Aci Vicenza, con il coinvolgimento della Regione Veneto e della Polizia.
Una mega pista slot di 55 metri ospiterà le finali del campionato europeo ed italiano di modellini elettrici.
Negli spazi esterni, invece, spettacolari esibizioni con i fuoriclasse del Drifting e dei rally con i più grandi talenti nazionali.
Grande festa per brindare alla nuova stagione agostica, invece, sabato 10 febbraio, dalle 19 alle 22 con musica dal vivo.
Un Rally Racing Meeting da vivere in prima persona!

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Ronconi e Gulinelli sono campioni italiani

FONTE: UFFICIO STAMPA CLUB91, FABRIZIO HANDEL – La coppia patavina di Club 91 Squadra Corse …

A Magione bicchiere mezzo pieno per la Island Motorsport

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – Nonostante un ritiro per la rottura del …

Finale emozionante a Magione: la 2 Ore chiude il Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – All’Autodromo dell’Umbria di Magione si è consumato l’ultimo, iconico atto …