FONTE: UFFICIO STAMPA MVRD, FABRIZIO HANDEL – Un sorriso a denti stretti è invece arrivato dal Sabato e dalla Domenica vissuti al Rally Historic di Salsomaggiore Terme in virtù del quinto posto assoluto, quarto nel quarto raggruppamento e terzo di classe J2/A/>2000 firmati da “Jangher”, in coppia con Enrico Montemezzo.
La seconda punta della compagine emiliana, in gara su una BMW M3 gruppo A curata da Tuning Carenini, ha rischiato grosso al termine della prima giornata ma, grazie al provvidenziale intervento del team, è riuscito a rovesciare un fine settimana complicato.
“Sulle prime due del Sabato non riuscivamo a trovare un buon passo” – racconta “Jangher” – “ed infatti eravamo ai piedi della top ten assoluta, insoddisfatti di quanto avevamo raccolto. All’ingresso del riordino notturno ci siamo resi conto di avere una perdita di liquido di raffreddamento, probabilmente a causa di un tubo crepato. Grazie ad Adriano Carenini ed ai suoi ragazzi siamo riusciti a continuare alla Domenica, partendo cauti per vedere che tutto fosse in ordine. Dalla prima Varano abbiamo iniziato a spingere, pur restando lontani dall’abituale ritmo per le condizioni di caldo estremo e per un tracciato molto diverso da quelli che affrontiamo di solito. Siamo comunque contenti di essere arrivati, viste le premesse, e ci accontentiamo di questo risultato, avendo superato un problema potenzialmente fatale.”
