lagrandecorsa_2024

Balletti Motorsport: De Bellis tiene alta la bandiera al Rally Campagnolo

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLOCon la Porsche 911 SCRS il toscano corre una buona gara con un occhio al Campionato Italiano; poca fortuna, invece per Pizzato e Nucera con le 911 RSR
Nizza Monferrato (AT), 5 giugno 2023 – È stato un Rally Campagnolo più difficile del previsto quello che si è disputato sabato scorso ad Isola Vicentina; alla gara veneta valevole quale quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, il team dei fratelli Balletti era presente con tre Porsche 911 in due diverse categorie.
Ad ottenere la miglior prestazione al termine di un rally vessato dalle variabili condizioni meteo, diventate proibitive sul finire, sono stati Riccardo De Bellis e Christian Soriani al quarto impegno stagionale con la Porsche 911 SC/RS del 3° Raggruppamento. Il duo toscano che solcava per la prima volta le impegnative prove speciali vicentine, ha condotto una gara accorta evitando di prendere rischi che avrebbero potuto compromettere la rincorsa al titolo, obiettivo che al termine del primo girone del CIRAS li vede al secondo posto e con ancora quattro gare in cui giocarsi il tutto per tutto. Per loro, la nona prestazione assoluta e la seconda di classe.
Meno fortunata è stata la giornata di Umberto Pizzato, “una tantum” al via di un rally con la Porsche 911 RSR abitualmente utilizzata nelle cronoscalate; affiancato da Moreno Pertegato, il pilota vicentino stava correndo una buona gara fino a quando una foratura nel corso della sesta speciale l’ha relegato nelle retrovie. Per la cronaca, hanno concluso al nono posto di classe e al cinquantaseiesimo nella generale.
Ancor meno favorita dalla sorte è stata la trasferta veneta di Giovanni Emanuele Nucera ed Umberta Gibellini, dapprima inseriti in un ordine di partenza che non rispecchiava i precedenti nel Campionato e la quinta posizione assoluta del pilota ligure, e successivamente traditi dalla rottura di uno stelo di un ammortizzatore della Porsche 911 RSR nel corso della prima prova speciale, accadimento che ha messo fine anticipatamente alla loro gara.
Archiviato il Rally Campagnolo, l’attività della Balletti Motorsport sui campi di gara tornerà a concretizzarsi in occasione del Rally di Reggello – Coppa dell’Olio, in programma nella località fiorentina il 17 e 18 giugno, per assistere la Porsche 911 RS di Alessandro Bonafè.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine: Claudio Cavion

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Rally del Brunello: iscrizioni prorogate a sabato 23 novembre

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DEL BRUNELLO, GABRIELE MICHI – Scuderia Etruria SCRL, organizzatrice dell’evento in …

VM Motor Team pronto per La Grande Corsa

FONTE: UFFICIO STAMPA VM MOTOR TEAM, STEFANO BERTUCCIOLI – Morgani e Biglia pronti per la …

Trofeo Rally ACI Vicenza: conclusa l’edizione 2024

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO ACI VICENZA, ANDREA ZANOVELLO – Titoli assoluti già decisi lo scorso …