FONTE: UFFICIO STAMPA CITTÀ DI PISA, MASSIMO SALVUCCI – FINE SETTIMANA SU DUE FRONTI PER LA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA ASD PRESENTE CON I SUOI CONDUTTORI SIA ALL’HISTORIC VALLE ARETINE (PRIMO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY STORICI) CHE AL RALLY DI FOLIGNO DECISIVO APPUNTAMENTO DEL RACEDAY RALLY TERRA. IN FASE FINALE L’ORGANIZZAZIONE DEL 24° CORSO CO-PILOTI CHE INIZIERA’ IL 13 MARZO PROSSIMI.
Pisa, 02 marzo 2023
L’attività della Squadra Corse Città di Pisa asd sta entrando nel vivo ed il prossimo week il sodalizio pisano sarà presente con i suoi conduttori in due appuntamenti rallystici: l’Historic Rally Vallate Aretine valevole per il Campionato Italiano Rally Storici, primo dei _____ appuntamenti in calendario e il Rally di Foligno invece terzo del Raceday Rally Terra 2022/2023.
Proprio in quest’ultimo appuntamento sarà presente Filippo Nannetti navigato per l’occasione dal padre Franco con l’usuale Renault Clio RS Line con cui sta sempre più prendendo confidenza e con cui ha colto la seconda piazza di classe oltre che fare un ulteriore passo avanti nel Raceday Rally Terra 2022/2023. 58 è il numero assegnato al duo Nannetti-Nannetti che sfrutterà al meglio la vettura francese curata dalla Kappaerre che ha sempre avuto la sua forza nella velocità e nella affidabilità.
Nutrita invece la presenza dei conduttori alla prima gara di Campionato Italiano Autostoriche 2023, il 13 Historic Rally Vallate Aretine che avrà ben tre navigatori presenti ed un equipaggio al completo. Il primo a partire tra i conduttori appartenenti al sodalizio pisano sarà il giovane navigatore Andrea Calandroni, uscito dal Corso Co-Piloti 2022, a cui è stato assegnato il numero 26 e che detterà le note a Tommaso Fantei con la Volkswagen Golf Gti 16v con cui il duo si è già distinto la scorsa stagione con una brillante terza posizione assoluta al Rally Città di Prato. Numero 39 per Giuseppe Tricoli che invece detterà le note a Gaspare Fabio Alessi con una potente Ford Sierra Cosworth e con cui il duo ha colto la seconda piazza assoluta nel 2022 nell’Historic Rally Val di Cornia. Numero 52 invece per Giovanni Guerzoni che sarà a fianco di Giorgio Burgalassi al debutto con la Opel Kadett Gsi 16V con l’obiettivo di macinare chilometri e fare esperienza con la vettura. Infine nel combattuto Trofeo A112 Abarth, dopo l’ottima prestazione al prestigioso Rally dell’Elba dello scorso anno, sarà presente Nicola Tonetti affiancato da Massimo Salvucci a cui è stato assegnato il numero 206.
Quindi un week end impegnativo per i conduttori della Squadra Corse Città di Pisa asd che nel frattempo ha definito il programma del 24° Corso Co-Piloti che inizierà lunedì 13 marzo e che si concluderà lunedì di Pasquetta (10/4) con la prova pratica finale composta da dodici lezioni serali e la lezione finale con simulazione di una prova speciale su vetture da rally. Per informazioni info@squadracorsepisa.it o 3474433930 .
Ufficio Stampa
Squadra Corse Città di Pisa asd