lagrandecorsa_2024

Squadra Corse Città di Pisa al Rally dell’Elba

FONTE: UFFICIO STAMPA S.C. CITTÀ DI PISA, MASSIMO SALVUCCITRASFERTA AMARA IN SARDEGNA PER L’EQUIPAGGIO DELLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA COMPOSTO DA AVANDERO E TRICOLI COSTRETTI AL RITIRO PER NOIE MECCANICHE. IL SODALIZIO PISANO SARA’ PRESENTE AL PROSSIMO WEEK END AL RALLY ELBA STORICO CON DUE CO-PILOTI L’ESPERTO FEDERICO RITERINI ED IL NEO CO-PILOTA ANDREA CALANDRONI OLTRE CHE L’INEDITO EQUIPAGGIO TONETTI-GUERZONI NEL COMBATTUTISSIMO TROFEO A112 ABARTH.
FERVONO I PREPARATIVI PER L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE PREVISTO PER MARTEDI’ 27 SETTEMBRE ALLE 20.30.
Pisa, 20 settembre 2022
[…]Chiusa la parentesi terraiola, la Squadra Corse Città di Pisa asd sarà presente questo fine settimana al prestigioso Rally dell’Elba storico con alcuni suoi conduttori, infatti nella gara di Campionato Italiano Rally Auto Storiche saranno presenti due co-piloti: l’esperto Federico Riterini che detterà le note a Tommaso Fantei su VolksWagen Golf Gti 16V e il neo co-pilota Andrea Calandroni che invece farà il navigatore a Giuseppe Giudicelli anche lui su VolksWagen Golf Gti 16V. Mentre nel combattuto Trofeo A112 Abarth un equipaggio inedito al completo per i colori del sodalizio pisano composta da Nicola Tonetti e Giovanni Guerzoni.
Sarà Andrea Calandroni, navigatore uscito dal recente Corso Co-piloti della Squadra Corse Città di Pisa asd, ad aprire le partenze della scuderia pisana con il numero 111 ed a fianco di Giudicelli con la Golf, una bella soddisfazione per Calandroni proiettato in una gara così importante e tra le più lunghe del panorama rallystico nazionale, mentre l’esperto Federico Riterini a cui è stato assegnato il numero 116 ritorna a dettare le note a Tommaso Fantei con cui aveva già disputato l’altra gara di Campionato Italiano Rally Auto Storiche il Vallate Aretine d’inizio anno (su Alfa Romeo Alfasud Ti) ma questa volta il duo utilizzerà una VolksWagen Golf Gti.
Nella bagarre del numeroso lotto di iscritti del Trofeo A112 Abarth troviamo il carrarino Nicola Tonetti che vide proprio all’Elba nel 1980 muovere i primi passi agonistici sempre nel Trofeo A112 Abarth, questa volta il portacolori della Squadra Corse Città di Pisa avrà a suo fianco uno dei fondatori e dirigente del sodalizio pisano Giovanni Guerzoni, formando così un inedito ma deciso equipaggio che vorrà ben figurare nella gara elbana.
Nel frattempo la scuderia pisana sarà impegnata sabato 24 settembre a collaborare nella Organizzazione del 1° Raduno Gaoga Auto Classic Santa Croce che vedrà sfilare vetture d’epoca da sogno nell’entroterra pisano, ma l’altro importante impegno della Squadra Corse Città di Pisa sarà l’inaugurazione della nuova sede della scuderia prevista martedì 27 settembre alle ore 20.30 in Via Novecchio 3 ad Ospedaletto dove sarà fatta una piccola mostra di vettura da corsa dei soci della scuderia e presentati i programmi del prossimo anno.

Ufficio Stampa
Squadra Corse Città di Pisa asd

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Rally del Brunello: iscrizioni prorogate a sabato 23 novembre

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DEL BRUNELLO, GABRIELE MICHI – Scuderia Etruria SCRL, organizzatrice dell’evento in …

VM Motor Team pronto per La Grande Corsa

FONTE: UFFICIO STAMPA VM MOTOR TEAM, STEFANO BERTUCCIOLI – Morgani e Biglia pronti per la …

Trofeo Rally ACI Vicenza: conclusa l’edizione 2024

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO ACI VICENZA, ANDREA ZANOVELLO – Titoli assoluti già decisi lo scorso …