In evidenza
Marking Products

Biella Corse: Rally Il Grappolo Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA BIELLA CORSE, MASSIMO GIOGGIAPapà Luca si aggiudica il Rally Il Grappolo Storico, il figlio Tiziano è ora praticamente in testa al Campionato Italiano Assoluto Rally Junior di ACI Sport
E’ stata una grande giornata, sabato 27 agosto, per i navigatori Biella Corse Luca e Tiziano Pieri, padre e figlio, impegnati in gara su due diversi fronti: il papà al Rally Il Grappolo Storico ad Asti, il figlio al Rally 1000 Miglia di Brescia.

Rally Grappolo Storico
A San Damiano d’Asti Luca Pieri, che ha corso a fianco del pilota Emanuele Franco su di una Subaru Legacy (gruppo A, classe J2 oltre 2000), ha concesso il “bis” chiudendo la gara al primo posto assoluto (e quindi anche di gruppo e di classe). “Bis” in quanto la coppia, sempre con una Subaru Legacy, aveva già vinto la prima edizione del rally, corsa a dicembre 2021.
“E’ stata una gara fantastica” ha commentato il navigatore al termine; “abbiamo vinto tutte le prove speciali e lasciato i nostri avversari dietro di quasi due minuti. Ringrazio i fratelli Balletti, che ci hanno dato una macchina davvero “al top” … ma voglio anche dire che correre con Emanuele è sempre un piacere!”

Al Grappolo Storico, nella categoria Regolarità Sport, era in gara, con una Fiat Ritmo Abarth del 1983 (8° raggruppamento, classe oltre 1600), anche l’equipaggio Biella Corse Massimo Becchia e Brisen Xhakoni. Partiti “alla grande” (miglior tempo nelle prime prove della giornata) hanno poi perso posizioni chiudendo la gara al settimo posto assoluto, quinti nella classifica di raggruppamento.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Un’altra stagione trionfale per il Team Bassano

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Con la tradizionale cena di fine stagione …

Decisione del Consiglio Mondiale della FIA relativamente alle vetture dal 1991 al 2000

IMPORTANTE – Dal sito ACI Sport Le modalità di applicazione in Italia La Giunta Sportiva …

Il Rally Città di Modena torna nel panorama rallistico nazionale: il 26 e 27 aprile, riflettori puntati su vetture moderne e storiche

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY CITTÀ DI MODENA, GABRIELE MICHI – La gara – organizzata da Rally …