Marking Products

Balletti Motorsport sul podio di 1° Raggruppamento al Rally Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLONuovamente una buona prestazione per la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi che tornano dalla Sardegna con un secondo posto di categoria
Nizza Monferrato (AT), 14 aprile 2022 – Secondo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche in archivio per la Balletti Motorsport che al 5° Rally Storico Costa Smeralda era presente con una vettura curata nel proprio atelier di Nizza Monferrato.
Al via dell’impegnativo rally sardo era infatti schierata al via la Porsche 911 S di Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi, prima esperienza per il pilota modenese sulle impegnative e tecniche speciali della Gallura e nuova sfida in un 1° Raggruppamento, categoria che da quest’anno ha ripreso una certa vivacità come confermato dalle sei vetture iscritte, quattro delle quali – tutte 911 S – nella stessa classe del duo del Team Bassano.
Dopo l’esordio di Arezzo alla guida del nuovo mezzo, Palmieri ha continuato l’apprendistato in gara cercando di carpirne i segreti e, soprattutto, le tante differenze nel modo di condurla rispetto alle vetture ben più prestazionali guidate abitualmente nelle gare in salita e significativo è stato il progressivo miglioramento dei tempi nella ripetizione delle prove speciali in programma. Dopo le otto prove disputate Palmieri e Zambiasi hanno concluso in quattordicesima posizione assoluta e secondi sia di classe, sia di 1° Raggruppamento acquisendo i punti che ne consolidano la seconda posizione nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
Prossimo appuntamento per loro, la Targa Florio in programma il 6 e 7 maggio a Termini Imerese (PA).

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine: Nicolino Catgiu

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Rally delle Vallate Aretine apre le iscrizioni: Scuderia Etruria a sostegno del motorsport con l’applicazione della tassa ridotta

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VALLATE ARETINE, GABRIELE MICHI – La gara, in programma il 28 …

Il Rally della Val d’Orcia il 29 e 30 marzo: riflettori puntati sul CIRTS

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Radicofani Motorsport è pronta a regalare a praticanti ed appassionati …

Guida completa per riportare in gara le vetture classiche 1993-2000

FONTE: COMMISSIONE AUTO STORICHE – Dal 2025 si prospetta finalmente una nuova opportunità per le …