ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE – Turbomotor è un’azienda specializzata nella realizzazione di ricambi speciali per l’allestimento di vetture Alfa Romeo da competizione della serie Transaxle, dalle Alfetta GT-GTV alle ultime 75
Dal 2020 realizza diverse parti di ricambio interamente con macchinari a controllo numerico computerizzato gestiti con software CAM, questo permette di operare con una più ampia flessibilità.
La produzione spazia dal piccolo ordine, o in alcuni casi la fornitura one-off, sino alla fornitura del materiale meccanico completo per l’allestimento della vettura.
Punti di forza di Turbomotor sono la completa autonomia nello sviluppo di soluzioni personalizzate con materiale non commerciale e la specializzazione sui modelli sovralimentati del marchio Alfa Romeo secondo siano essi di Gruppo 4, N e gr.A in versione turbo.
Per quest’ultimi si aggiunge una speciale conoscenza della gestione degli impianti di iniezione e accensione dell’epoca Bosch Motronic MP1.2 utilizzati sulle Alfa 75 Turbo di gruppo A, IMSA e S1; manutenzione, reperimento ricambi, o up-grade e gestione per gare storiche.
Turbomotor inoltre, mette a disposizione per i rally storici un’Alfetta GTV Turbodelta gr.4 massima evoluzione, vettura già vista in alcuni rally storici condotta dal gentleman driver toscano Riccardo Mariotti.
Presto sarà disponibile anche un Alfa Romeo 75 Turbo in versione Gruppo N per gare sia su asfalto che su terra.
È inoltre in fase di allestimento un’ulteriore 75 Turbo gr.A specifiche 1987 tipo GEMA-RACING.
Tutti i nuovi ricambi per allestire questa gr.A saranno presto disponibili per tutti i clienti interessati.
Immagine: Photozini