Marking Products

Il Team Bassano sbarca in Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLONel fine settimana una trentina gli equipaggi dall’ovale azzurro in gara: in gran numero quelli iscritti al Rally Costa Smeralda e quattro alTrofeo Maremma.
Romano d’Ezzelino (VI), 17 ottobre 2019 – E’ alle porte un altro fine settimana dai “grandi numeri” con due gare in programma: il Rally Storico Costa Smeralda ed il Maremma.
Al rally isolano sarà davvero numerosa la compagine dall’ovale azzurro, che conta ben ventiquattro equipaggi iscritti: ventitrè nel rally storico, compresi i nove del Trofeo A112 per i quali è stato emesso il comunitato dedicato, e uno nella regolarità sport. Il lungo elenco si apre coi vincitori 2018 Agostino Iccolti e Giulia Zanchetta su Porsche 911 RSR seguiti da Giorgio Costenaro e Giuseppe Ferrarelli con la Ford Sierra Cosworth 4×4; tocca poi a Bruno Bentivogli e Salvatore Musselli anch’essi sulla Sierra ma in versione 2RM e al via anche l’Opel Ascona 400 di Tiziano e Francesca Nerobutto. Altra Porsche 911 RSR per Lorenzo Delladio e Pietro Ometto, mentre sulla Fiat Ritmo 130 TC ci saranno Matteo Luise e Melissa Ferro. Sfida in classe 2-2000 tra l’Alfa Romeo Alfetta Gtv di Gianluigi Baghin con Sergio Marchi e la Ford Escort RS di Corrado Lazzaretto e Angelo Tendas, mentre nella 2-1600 sarà presente la Volkswagen Golf Gti di Massimo Giudicelli con Paola Ferrari. Esordio sulle strade di casa per gli “under” Pietro Pes di San Vittorio e Alessandro Cossu su Opel Kadett GSI e ancora Opel, ma Kadett SR 1.3 per Peter ed Elke Goeckel, oramai in pianta stabile in Italia. Due le Fiat 125 Special: quella di Pietro Turchi con Carlo Lazzerini che sfiderà l’esemplare di Leopoldo Di Lauro e Giovanni Patrizio Nuvoli; ed infine un’altra Fiat, la 127 L di Enrico Gaspari e Martina Benetti. Questi i nove equipaggi in gara nel Trofeo A112 Abarth Yokohama: Raffaele Scalabrin e Giulia Paganoni, Giacomo Domenighini con Vincenzo Torricelli, Giancarlo Nardi e Paola Costa, Matteo Armellini con Marco Comunello, Gabriele Ruzittu in coppia con Paola Pirina, Nicolino Catgiu con Matteo Grosso, Marco Gentile e Genny Maddalozzo, Giuseppe Cazziolato con Giancarlo Nolfi, Denis Letey ed Erik Robbin.
A difendere i colori del Team Bassano nella “sport”, toccherà ad Enrico Pes di San Vittorio con la Peugeot 205 Rallye condivisa con Nicola Romano.
Al Trofeo Maremma Storico, quattro gli equipaggi in gara: Fausto Fantei ed Elisa Filippini su Alfa Romeo Alfasud TI, Alberto e Lisa Benassi su A112 Abarth, vettura che utilizzeranno anche Giampaolo e Iuri Cresci mentre Marco Galullo e Simona Calandriello saranno al via su Peugeot 205 Rallye.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine: Massimo Bettiol
Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Rally delle Vallate Aretine apre le iscrizioni: Scuderia Etruria a sostegno del motorsport con l’applicazione della tassa ridotta

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VALLATE ARETINE, GABRIELE MICHI – La gara, in programma il 28 …

Il Rally della Val d’Orcia il 29 e 30 marzo: riflettori puntati sul CIRTS

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Radicofani Motorsport è pronta a regalare a praticanti ed appassionati …

Guida completa per riportare in gara le vetture classiche 1993-2000

FONTE: COMMISSIONE AUTO STORICHE – Dal 2025 si prospetta finalmente una nuova opportunità per le …