FONTE: UFFICIO STAMPA RALLYCLUB VALPANTENA, MATTEO BELLAMOLI – Nell’attesa dell’approvazione del RPG da parte di ACI Sport, sale l’attesa per il 17° Revival Rally Club Valpantena, in programma dal 14 al 16 novembre prossimi. Online mappe, tabelle distanze e tempi e scheda di iscrizione. Ammesse 170 vetture.
10.10.2019 – Il Revival Rally Club Valpantena 2019 si presenta. In attesa dell’approvazione dell’RPG da parte di ACI Sport, il Comitato Organizzatore Rally Club Valpantena presenta l’edizione 2019 del Revival, che dal 14 al 16 novembre sarà nuovamente protagonista della stagione sportiva veronese.
La gara di regolarità sport numero 1 in Italia, che quest’anno sarà ancora più internazionale, si disputerà su due tappe, venerdì 15 e domenica 16 novembre, dopo la serata di verifiche e apertura giovedì 14 alla Alberti Lamiere, come da tradizione.
La prima tappa, con partenza da Grezzana alle 9:31, vedrà i concorrenti impegnati nelle prove di “Busoni” e “Casotti”, grandi classici dell’evento che non si disputavano dal 2013. La “Busoni” è un tratto molto divertente che nella seconda parte apre in zona molto panoramica e termina a ridosso della sede RCV. La “Casotti” è invece un tratto storico di Verona, dove si disputarono i primi Due Valli. Stretta e tutta in salita sarù sicuramente interessante per la classifica. A completare il programma della giornata anche due giri sulla “Praole” nella sua versione più classica con un tratto sterrato di circa un chilometro e la prova spettacolo “Lepia”, principalmente asfaltata con un nuovo disegno.
Nella serata di venerdì 15 i concorrenti sosteranno nella consueta cornice di Villa Arvedi, perla storica della vallata, per la cena conclusiva prima del riordino notturno alle Cantine Bertani, mentre a pranzo sarà Villa Ca’ Vendri ad ospitare la pausa di metà giornata, un’altra fiabesca cornice che arricchirà l’offerta di questo 17° Revival. Riordino inedito anche quello nel parcheggio del Supermercato FRAC di Stallavena.
La seconda tappa prenderà poi il via sabato, con una doppia ripetizione delle prove di “Roverè” e “San Francesco”, sul consueto tracciato di San Francesco ma diverse tra di loro, con diversi punti di partenza e tratti modificati al loro interno. Completerà il percorso un secondo giro su “Lepia” e la apprezzatissima “Alcenago” con conformazione ad anello. La pausa di metà giornata sarà ospitata, come non accadeva da anni, proprio dalle Cantine Bertani di Grezzana, dopo un riordino a San Martino Buon Albergo alla concessionaria Dorauto.
L’arrivo, sempre a Grezzana, sarà a partire dalle 16:31, con premiazioni a seguire al Cinema Teatro Valpantena, sede di Direzione Gara e Sala Stampa.
Tags cantinebertani rallyclubvalpantena rallystorici.it revivalvalpantena villaarvedi
Ti potrebbe interessare...
Ferrara è secondo al Colli e Terme
FONTE: UFFICIO STAMPA CLUB 91, FABRIZIO HANDEL – Club 91 Squadra Corse chiude in bellezza …
La Winter Marathon 2025 sarà l’edizione più lunga di sempre
FONTE: UFFICIO STAMPA WINTER MARATHON – La 37ª edizione, in programma dal 23 al 26 …
A Zanotti il tricolore tra le duemila RC5
FONTE: UFFICIO STAMPA ROVIGO CORSE, FABRIZIO HANDEL – Il sammarinese centra il miglior successo stagionale …