Marking Products

Marco Superti e Battista Brunetti pronti al via del Rallylegend

FONTE: AGENZIA ERREGIMEDIA – Per la prima volta la loro Porsche 911 Carrera RSR 3.0 sarà sulle prove speciali dell’esaltante evento all’ombra del Monte Titano.
La Squadra Corse Angelo Caffi scalda i motori per scendere in prova speciale al 17° Rallylegend, l’evento rallystico internazionale che entrerà nel vivo tra poche ore a San Marino.
Per Superti e Brunetti, al volante della Porsche 911 Carrera RSR 3.0 #51, sarà la prima volta nella kermesse rallystica senza pari nel mondo che ogni anno vede al via autentiche leggende della specialità, sia del passato che del presente. L’equipaggio bresciano della Squadra Corse Angelo Caffi parteciperà al Rallylegend Historic, la manifestazione che ricalca l’essenza della gara con le vetture più belle tra quelle che hanno scritto la storia di questa affascinante disciplina sportiva.
La corsa prenderà il via da San Marino questa sera alle 19:00 per la prima frazione di gara, totalmente in notturna come nella migliore delle tradizioni, con due prove da ripetere per due volte, “Le Tane” di 5.00 chilometri e “San Marino” di 5.50 chilometri. Domani alle 13:30 lo start della seconda tappa, la più lunga, con tre prove da ripetere per tre volte tra cui “La Casa” con un importante tratto sterrato, e la spettacolare “The Legend” che ogni anno attira migliaia di festanti appassionati da tutto il mondo. Domenica 13 si disputerà la terza ed ultima tappa, con altre due prove da ripetere per due volte, per un totale di 14 prove cronometrate, oltre 78 chilometri di competizione per un percorso complessivo di poco oltre i 222 chilometri. L’arrivo, al Rallyvillage a San Marino, sarà a partire dalle 14:00 di domenica.
«Sono davvero emozionato e molto felice di prendere parte per la prima volta a Rallylegend» ha commentato Superti a ridosso della partenza. «Non mi riferisco solo all’aspetto tecnico di questa gara, quanto all’importanza che riveste nel cuore degli appassionati. Questa mattina abbiamo disputato lo shakedown e sono rimasto impressionato dalla quantità di persone e dall’interesse che gira intorno a questo evento. Ogni volta che ci fermiamo la vettura viene accerchiata da appassionati, si respira l’aria dei rally di una volta, è qualcosa di indescrivibile. Sarà sicuramente un weekend divertente, cercheremo di assaporarne ogni attimo e se riusciremo anche a cogliere un risultato non potremo che essere ulteriormente soddisfatti, ma già essere al via di Rallylegend è ovviamente un’emozione unica».

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Rally delle Vallate Aretine apre le iscrizioni: Scuderia Etruria a sostegno del motorsport con l’applicazione della tassa ridotta

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VALLATE ARETINE, GABRIELE MICHI – La gara, in programma il 28 …

Il Rally della Val d’Orcia il 29 e 30 marzo: riflettori puntati sul CIRTS

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Radicofani Motorsport è pronta a regalare a praticanti ed appassionati …

Guida completa per riportare in gara le vetture classiche 1993-2000

FONTE: COMMISSIONE AUTO STORICHE – Dal 2025 si prospetta finalmente una nuova opportunità per le …