Marking Products

Il Rally Storico di Salsomaggiore a Lo Presti – Biglieri

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY SALSOMAGGIORE, MASSIMO GROSSO – L’equipaggio milanese della Piloti Oltrepò domina a bordo della Porsche 911.
Seconda posizione per Alessandro Bottazzi e Moreno Guidotti su una Fait 127.
Terza assoluta la Lancia Fulvia di Marco Morandi e Paolo Camoni.
Nella Regolarità vincono Alessio Ederle e Dania Ferri.
Con il miglior tempo fatto segnare su tutti e nove i parziali in programma, i milanesi Beniamino Lo Presti e Claudio Biglieri si aggiudicano la prima edizione del Rally Historic di Salsomaggiore Terme, grande novità dell’edizione 2019 della competizione parmense promossa dalla Media Rally Promotion e dalla Salso Rally Promotion con il patrocinio della città di Salsomaggiore Terme, della Provincia di Parma e dall’Automobil Club di Parma e Cremona . L’organizzatore del “Dubai Rally Show 2020” e del “Milano Rally Show” in gara sulla Porsche con i colori della scuderia Piloti Oltrepò, ha chiarito le proprie intenzioni fin dai primi metri di gara chiudendo il primo giro di prove con un discreto vantaggio sui diretti inseguitori. Un margine che è andato via via aumentando e che ha permesso all’equipaggio lombardo di aggiudicarsi la vittoria assoluta nell’appuntamento parmense. Alle spalle di Lo Presti chiudono i piacentini Alessandro Bottazzi e Moreno Guidotti, dominatori dell’appuntamento riservato al Trofeo 127 che ha visto in gara sei vetture; il loro distacco dalla vetta è stato di 2’15″1. Sul terzo gradino del podio salgono Marco Morandi e Paolo Camoni al via su una Lancia Fulvia: vincitori del 2° Raggruppamento 1.6 concludono con 3’09″0 di ritardo dalla vetta. Nella classifica assoluta finale troviamo al 4° posto Fausto Mondina e Debora Malverni su una Alpine Renault A110 seguiti nella generale dai bresciani Oreste Pasetto e Carlo Salvo in gara sulla celeberrima vettura di casa Fiat, la 127, seguiti dai compagni di Trofeo Daniele Ruggeri e Martina Marzi. Al settimo posto assoluto concludono Eugenio Piana e Marco Cavanna sulla scattante A112 Abarth mentre ottavi concludono Ernesto Ziglioli e Marco Verri a bordo della Lancia Fulvia Hf. Zerbetto e Costenaro sono noni sulla loro Peugeot 205 mentre la top te è chiusa dalla Lancia Fulvia di Lenzetti-Barsanti.
Molto interessante anche l’appuntamento riservato alla Regolarotà Sport che inizialmente ha visto il vantaggio di Angelo Seneci e Elisa Moscato a bordo della Opel Kadett Gt/e e promotori del progetto MITE grazie al quale anche chi è affetto da disabilità visiva può essere protagonsita in questa disciplina grazie alle note tradotte in braille. Purtroppo la gara di Seneci si è interrotta dopo quattro prove a causa di un problema meccanico. A vincere l’appuntamento nella città termale sono stati i veneti Alessio Ederle e Dania Ferri in gara su una Fiat Ritmo 130 i quali hanno avuto la meglio dopo un abella sfida sui piacentini Alessandro Cortimiglia e Stefano Bertan presenti su una Porsche 911. Sul terzo gradino del podio finale sale un altro equipaggio veneto, Alessandro Zanini e Fabio Farinella su una Alfa Romeo Alfetta Gt/v.

Classifica finale 1° Rally Historic di Salsomaggiore Terme. 1) Lo Presti – Biglieri (Porche 911) in 44’03″7 2) Bottazzi – Guidotti (Fiat 127) a 2’15″1; 3) Morandi – Camoni (Lancia Fulvia) a3’09″0; 4) Mondina – Malverni (Alpine A110) a 3’45″4; 5) Pasetto – Salvo (Fiat 127) a 3’57″6; 6) Ruggeri – Marzi (Fiat 127) a 4’09″9; 7) Piana – Cavanna (A112 Abarth) a 6’46″7; 8) Ziglioli – Verri (Lancia Fulvia) a 8’54″5; 9) Zerbetto- Costenaro (Peugeot 205 Gti) a 10’56″4; 10) Lenzetti – Barsanti (Lancia Fulvia 1300) a 13’43″5.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Rally delle Vallate Aretine apre le iscrizioni: Scuderia Etruria a sostegno del motorsport con l’applicazione della tassa ridotta

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VALLATE ARETINE, GABRIELE MICHI – La gara, in programma il 28 …

Il Rally della Val d’Orcia il 29 e 30 marzo: riflettori puntati sul CIRTS

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Radicofani Motorsport è pronta a regalare a praticanti ed appassionati …

Guida completa per riportare in gara le vetture classiche 1993-2000

FONTE: COMMISSIONE AUTO STORICHE – Dal 2025 si prospetta finalmente una nuova opportunità per le …