FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY LANA STORICO, ANDREA ZANOVELLO – 194 gli equipaggi pronti ad affrontare la prima tappa; tre le defezioni tutte nel rally. L’incertezza delle previsioni meteo può esser fattore determinante nella giornata odierna.
Biella, 22 giugno 2019 – Sono tre gli equipaggi a non aver verificato, tutti iscritti nel rally, uno dei quali nel Trofeo A112 Abarth. Mancheranno al via il numero 54 Russo – Pastorino, il’85, e i l211 Pinzoni – Spagnoli e quindi il totale diventà di centodiciotto unità. Tutti presenti i trentacinque della regolarità a media e i quarantuno della sport.
A tenere banco sono le incerte condizioni meteo; nella mattinata alcuni scrosci proprio all’inizio delle verifiche tecniche, hanno poi lasciato il posto al sole che è durato ben poco. Sono previsti temporali isolati nella zona interessata dalle tre prove e determinante saranno le scelte verso la giusta mescola delle gomme.
Si parte all e 16 per andare ad affrontare la storica “Baltigati” alle 16.44 seguita dalla “Noveis” alle 17.25 e dalla “Romaninadue” , unica che al secondo passaggio delle 22.50 verrà percorsa col buio totale da tutti gli equipaggi. L’ordine di partenza prevede dapprima il rally con uno stacco di tre minuti dall’ultima vettura alla prima A112 del Trofeo; a seguire la regoalrità a media e infine, la sport.
Arrivo prima tappa alle 23.30 e ingresso in parco chiuso presso il Centro Commerciale Gli Orsi.
Notizie ed aggiornamenti al sito web www.rallylanastorico.it
Immagine G&P Foto
Ufficio Stampa Rally Lana Storico
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com