In evidenza
memoryfornaca2025

Rally del Cuneese: vittoria per Vona e Rollandin

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DEL CUNEESE, SERGIO ZAFFIRO – Dronero 28 aprile 2018 – Nell’11° Rally Storico del Cuneese vittoria della Lancia Delta Integrale dei valdostani Claudio Vona e Erik Rollandin.
Grande interesse nell’abbinato 11° Rally Storico del Cuneese, gara destinata ad auto costruite entro il 1989. Dopo un iniziale predominio della Toyota Celica di Sergio Mano e Matteo Berbero, costretti allo stop a circa metà gara per un problema elettrico, i valdostani Claudio Vona e Erik Rollandin hanno portato al successo la loro Lancia Delta Hf Integrale, precedendo le Opel Kadett GT/E di Stefano Villani e Lorenzo Lalomia staccati di 11”4 e Paolo Patrone insieme a Mara Miretti, giunti alla fine con un ritardo di 25”4.
Hanno concluso la gara 73 vetture moderne (sulle 100 partite) e 8 storiche (13 in gara)
Soddisfazione dell’organizzatore Piero Capello dello Sport Rally Team, sotto diversi profili. Su tutti: “Il buon numero degli iscritti, circa 120, di cui 33 partecipanti al Trofeo Pirelli, e il vero e proprio bagno di folla del venerdì a Saluzzo, città che ha risposto benissimo, grazie alla passerella del rally e al raduno di Ferrari, contemporanee e d’antan”.
L’organizzazione quest’anno riproporrà, a inizio settembre, una gara piemontese amatissima, il rally di Carmagnola, eccezionalmente in versione storica.
Immagine: Actionrace

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Scuderia Due Torri: gli esiti di Rally della Marca e del Paganella

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA DUE TORRI, ANDREA ZANOVELLO – Due distinte gare in altrettanti fine …

Un brillante podio per Bolzani al Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA ALESSANDRO BOLZANI, GIAMPAOLO GRIMALDI – SASSARI. Il Rally Internazionale Costa Smeralda è …

Paganella Rally: subito feeling tra Solfa-Faettini e BMW M3

FONTE: PRO ENERGY MOTORSPORT, CRISTIAN BUGNOLA – Al secondo Paganella Rally auto storiche (Andalo, 12-13 …