FONTE: UFFICIO STAMPA NEW RALLY TEAM, CRISTIANO TORREGGIANI – Quinto slalom stagionale per il pilota veronese della NRT e quinto podio consecutivo.
Dopo lo splendido 2016, coronato dal secondo posto nel Trofeo Veneto -Trentino, la stagione 2017 avrebbe dovuto essere in versione part-time per Manuel Gasparini che invece a conti fatti, non smette di stupire. Pur se con la consueta A112 Abarth gruppo 2, in mezzo a vetture ben più potenti, anche nell’ultimo fine settimana Manuel non si è smentito, andando a centrare alla prima edizione dello Slalom Val di Sole un altro grande risultato. Nella gara disputatasi domenica 3 settembre a Folgarida (Tn) settimo e penultimo appuntamento del Trofeo Veneto -Trentino di Slalom, Manuel ha bissato il successo ottenuto sette giorni prima sempre a Trento nello slalom 7 Tornanti.
Ancora primo in classe 1150, terzo di gruppo HST2 e ventiduesimo assoluto .
Un risultato ancor più importante, se si tiene conto anche delle non perfette condizioni fisiche del pilota veronese.Evidentemente qualche “virus” strano ha colpito negli ultimi giorni i ragazzi della NRT, visto che anche Cristiano Torreggiani ha dovuto dare forfait alla regolarità sport Città di Reggello, nella quale avrebbe dovuto essere al via sempre domenica 3 settembre.
Un ottimo inizio mese comunque per i colori verde-blu della scuderia scaligera, che in ambito storico ha così raggiunto il traguardo dei 10 podi stagionali su undici gare sin qui disputate.
Ora i prossimi impegni saranno probabilmente ancora uno slalom (Città di Bolca) ed il tanto atteso Rally Storico Città di Bassano, con il nostro Manuel, che dopo cinque gare tra i birilli, tornerà ad un rally con al fianco l’insostituibile Gabriele Marzocchi.
Immagine realizzata da Luciano Moscardi.