FONTE: NEWSLETTER ACISPORT – L’equipaggio del Rally Club Team, a bordo della Lancia Delta Integrale, s’impone nella prova valida per il Trofeo Rally di 2. Zona, corsa nello scorso fine settimana a Isola Vicentina
Iniziato con il bel duello che lo opposto a Paolo e Giulio Nodari, il Rally Campagnolo Storico di Adriano Lovisetto s’è concluso con l’affermazione nella classifica assoluta e del 4. Raggruppamento, riservata al Trofeo Rally di 2. zona. Il coppia con Cristian Cracco ed a bordo della Lancia Delta Integrale curata da Ksport, il pilota padovano ha ben interpretato la guida della “integrale” torinese, riuscendo all’inizio della competizione, quindi anche nella parte finale, staccare tempi d’assoluta che gli hanno permesso di aumentare il vantaggio sulla coppia di vicentini, chiudendo la gara al quinto posto della classifica generale precedendo Nodari, secondo della classifica di Zona.
Sulle strade di casa, Paolo Nodari s’è espresso al meglio al volante della BMW M3 nei colori della Palladio Historic, costretto ad abbassare il ritmo nel finale, pur mantenendo alta la concentrazione per difendersi dall’attacco di Andrea Biasiotto e Paolo Lizzi, terzi del TRZ e noni assoluti con la BMW M3 Motor Group.
Protagonisti di prestazioni comprese nella top five parziali delle prove, anche Volpato – Sordelli, a firmare il 3. Raggruppamento con la Ford Escort MKII e Costenaro – Marchi con la Lancia Stratos, Cesarini – Gabrielli con la Ford Escort MKI, primi del Gruppo 2 e Bertinotti – Rondi, poi quarti al traguardo con la Porsche 911 Rsr, primi del 2. Raggruppamento.
Sedicesimi di TRZ, primi della 1150 sono Nicola e Davide Benetton, su Fiat 127 Sport – Team Bassano, precedendo al diciassettesimo posto il milanese Luca Delle Coste e Franca Regis Milano, vincenti nella classe 1600 con la Fiat Ritmo 75 – Rally&co.
Classifica TRZ al Rally Storico Campagnolo: 1. Lovisetto – Cracco (Lancia Delta Int. 16V – Rally Club Team) in 1h14’52.6 ; 2. Nodari – Nodari (Bmw M3 E30 – Sc. Palladio Historic) a 59.1; 3. Biasiotto – Lizzi (Bmw M3 E30 – Motor Group) a 2’19.5; 4. Bertinotti – Rondi (Porsche 911 Rsr – Rally&co.) a 2’28.1; 5. Volpato – Sordelli (Ford Escort Rs – R.R.T.) a 3’06.2