memoryfornaca2025

Un Conrero da ricordare per Scuderia BMT

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA BMT – Sabato 6 maggio Ivrea ed il Canavese hanno ospitato la decima edizione del Memorial Conrero, ormai una gara classica nel panorama dei rally storici. Un appuntamento che, data la vicinanza geografica si può considerare gara di casa per la scuderia Biella Motor Team che si è presentata in forze ad Ivrea.
Nel rally i migliori al traguardo sono stati “Mgm” e Maurizio Torlasco che sulla loro Porsche 911 SC hanno conquistato l’ottavo posto assoluto ed il quarto nel Raggruppamento 3. Con una più recente Ford Sierra Cosworth Fabio Cristofaro e Diego Pontarollo hanno chiuso la loro fatica al quindicesimo posto assoluto ed al sesto di Raggruppamento 4. Chi torna da Ivrea con una vittoria è Luigi Cavagnetto che dettava le note al torinese Massimo Fasana su una Volkswagen Golf GTI: hanno vinto la loro classe piazzandosi ottavi nel Raggruppamento 3 e diciassettesimi assoluti. Subito dietro di loro nella generale si sono classificati Corrado Cristofaro e Lorenzo Pontarollo, secondi di classe e settimi di Raggruppamento 4.
Posizione numero 22 e ottava piazza di Raggruppamento 4 per Stefano D’Achille e Luca Ferraris con la loro Ford Sierra Cosworth. La navigatrice Veronica Azzinnari, che dettava le note ad Ermanno Caporale è finita ventiseiesima assoluta, seconda di classe e sesta di Raggruppamento 2 con una Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto di classe, nono di Raggruppamento 4 e ventottesimo assoluto per Vito Persini e Matteo Grosso con una Peugeot 205 Rallye. Avevano invece una Peugeot 205 GTi Matteo Viola e la figlia d’arte Martina Decadenti: per loro il trentaquattresimo posto assoluto, l’undicesimo di Raggruppamento 4 ed il quarto di classe.
Non hanno visto l’arrivo invece Andrea Gibello e Mauro Bocchio con una Ford Sierra Cosworth, Luca Valle e Cristiana Bertoglio su una Porsche 911 SC e Margherita Ferraris Potino che navigava Luca Prina Mello su una Bmw 2002 Tii.

Al seguito del rally si è svolta la gara di regolarità dove la scuderia biellese aveva due equipaggi: Michele Pavan e Cristian Coggiola, Ford Escort XR3, sono finiti quinti assoluti mentre Paolo Viola e Luca Pieri si sono piazzati undicesimi con la loro Mercedes 190E 2.3-16.
Infine, nella categoria All Stars, che affrontava il percorso senza riscontri cronometrici, erano presenti Claudio Bergo e Maurizio Trombini con una Toyota Celica ST185.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Marca e Paganella in vista per la Scuderia Due Torri

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA DUE TORRI, ANDREA ZANOVELLO – Due gli equipaggi della scuderia veneziana …

Val d’Orcia, Galluzzi e Costa a podio

FONTE: UFFICIO STAMPA CLACSON MOTORSPORT, FABRIZIO HANDEL – I piloti di Clacson Motorsport chiudono secondo …

L’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda si presenta

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY COSTA SMERALDA, ANDREA ZANOVELLO –Venerdì 4 aprile la manifestazione promossa da …