lagrandecorsa_2024

“Lucky” e Fabrizia Pons primi leader del Vallate Aretine

NEWSLETTER DA ACISPORT: L’equipaggio della Rally Club Team stacca il miglior tempo sulla prima piesse “Ornina”, con la Lancia Delta Integrale precede di 3″7 i toscani della Piacenza Corse Alberto Salvini e Davide Tagliaferri con la Porsche 911 Rsr Gruppo 4.
E’ corta la prima prova dell’Historic Rally Vallate Aretine, soli 4,74 chilometri, ma impegna il giusto i piloti e permette a “Lucky” di staccare il miglior tempo in 3’50. Il vicentino si porta al comando del rally e del 4. Raggruppamento con 3″7 sul senese Salvini, primo del secondo raggruppamento. Come da pronostico è quindi l’esito della prima frazione cronometrata, che vede terzi alle loro spalle i lariani Volpato e Sordelli, a soli 5″5 risultando i primi del 3. Raggruppamento con la Ford Escort Rs MK2 Gruppo 4.
Nelle posizioni di vertice s’affaccia la Toyota Celica GT Four, parte dunque con buon ritmo il piemontese Sergio Mano, confermando le buone risultanze delle evoluzioni tecniche apportate alla vettura nell’inverno segna il quarto crono a meno di un secondo dal lombardo Volpato, mentre il genovese Rossi è quinto con la Lancia Delta Integrale.
E’ il siciliano Marco Savioli il più veloce nel primo Raggruppamento. Con la BMW 2002 Tii, il palermitano, ex campione italiano assoluto sorprende tutti gli avversari di categoria ed anche il torinese Antonio Parisi, precedendolo di 3″3. Il campione italiano ed europeo in carica, con la Porsche 911 S è secondo davanti a Marco Dell’Acqua, il lombardo con la Porsche 911.

Enzo Branda

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Rally del Brunello: iscrizioni prorogate a sabato 23 novembre

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DEL BRUNELLO, GABRIELE MICHI – Scuderia Etruria SCRL, organizzatrice dell’evento in …

VM Motor Team pronto per La Grande Corsa

FONTE: UFFICIO STAMPA VM MOTOR TEAM, STEFANO BERTUCCIOLI – Morgani e Biglia pronti per la …

Trofeo Rally ACI Vicenza: conclusa l’edizione 2024

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO ACI VICENZA, ANDREA ZANOVELLO – Titoli assoluti già decisi lo scorso …