Fonte :Ufficio stampa New Rally Team, Cristiano Torreggiani – Con un buon quinto posto di classe con Alberto e Leonardo Zandona’ su Renault 5 Gt Turbo ed un ritiro purtroppo per Omar Bau’ e Cristiano Torreggiani su Fiat Uno 70, al recente Memorial Dal Grande, disputatosi a Chiampo (Vi) domenica 20 Novembre, si è di fatto conclusa la stagione 2016 per la scuderia veronese.
Diciannove le gare storiche a cui ha preso il via quest’anno NRT con ben 16 podi conquistati.Nove nella regolarità sport, cinque negli slalom, due nei Rally storici.
Le vittorie sono state sette, i secondi posti tre ed i terzi posti sei.
Le vittorie sono arrivate con Cristiano Torreggiani (Coppa Lago di Garda, Dolomiti, Raab e Valpantena ) Gabriele Marzocchi (Coppa Lago di Garda )Manuel Gasparini (Slalom Recioto) e Alain Tabarin (Due Valli ).
I secondi posti grazie a Manuel Gasparini (Slalom di Este e Rally Due Valli, in coppia con Gabriele Marzocchi ) e Cristiano Torreggiani (Modena )
I sei terzi posti con Manuel Gasparini (slalom Baitoni, Bolca e Rally Colli Scaligeri con Gabriele Marzocchi ) Omar Bau’ (Recioto ) Alberto Zandona’ (Due Valli in coppia con Cristiano Torreggiani ) e Cristiano Torreggiani ( Campagnolo ).
Tra i piloti Manuel Gasparini oltre ai sei podi, conquista anche il secondo posto nel Trofeo Veneto – Trentino di slalom, mentre Cristiano Torreggiani con ben sette podi conquista la vittoria nel Regularity Sport Cup in classe J2.
Una stagione decisamente positiva per questa piccola realtà veronese, che nonostante sia una scuderia potremmo dire, quasi a conduzione famigliare, ormai da diversi anni è protagonista in ogni specialità storica a cui partecipa.
Numeri che fanno ben sperare anche per la prossima stagione, che, come di consuetudine, sarà presentata in occasione del pranzo sociale che si svolgerà nel prossimo mese di febbraio.
Per quest’anno è tutto.Grazie a tutti i nostri piloti, navigatori, meccanici, cuochi, semplici tifosi e a tutti coloro che nel corso della stagione hanno perso qualche minuto per leggere i nostri comunicati e un grazie anche a chi ci ha sempre puntualmente dato la possibilità di esser visibili su questo sito.
Alla prossima stagione.
Tags autostoriche newrallyteam rallystorici.it regolaritàstorica
Ti potrebbe interessare...
Rally del Brunello: iscrizioni prorogate a sabato 23 novembre
FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DEL BRUNELLO, GABRIELE MICHI – Scuderia Etruria SCRL, organizzatrice dell’evento in …
VM Motor Team pronto per La Grande Corsa
FONTE: UFFICIO STAMPA VM MOTOR TEAM, STEFANO BERTUCCIOLI – Morgani e Biglia pronti per la …
Trofeo Rally ACI Vicenza: conclusa l’edizione 2024
FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO ACI VICENZA, ANDREA ZANOVELLO – Titoli assoluti già decisi lo scorso …