FONTE: UFFICIO STAMPA 2 VALLI CLASSIC, MATTEO BELLAMOLI – L’EQUIPAGGIO DEL PROGETTO M.I.T.E. COMPOSTO DA SANDRO MARTINI ED ELISA MOSCATO SU FIAT UNO 70S SI SONO AGGIUDICATI LA SESTA EDIZIONE DEL 6° RALLY DUE VALLI CLASSIC
Anche al Classic il risultato è di misura, con una sola penalità a dividere i secondi classificati Maurizio Senna e Lorena Zaffani Autobianchi A112 Elite. Terzi e vincitori del Trofeo Tre Regioni Andrea Giacoppo e Daniela Tecioiu Grillone su Autobianchi A112
Ci sono certe vittorie che hanno un sapore più bello di altre, quella del 6° Rally Due Valli Classic Regolarità Sport è una di q uelle. Perché è un piacere parlare di un successo e nel contempo poter parlare del Progetto M.I.T.E. un’iniziativa unica al mondo che da l’opportunità a persone ipovedenti e non vedenti di partecipare, come navigatori, a gare di rally internazionali e nazionali e gare di regolarità.
E proprio uno dei suoi equipaggi composto da Sandro Martini (istruttore M.I.T.E.) e dalla navigatrice non vedente Elisa Moscato quest’oggi si è aggiudicato una bella vittoria dopo una accesa battaglia sul filo dei centesimi conclusasi con lo scarto di una sola penalità ai danni degli esperti Maurizio Senna e Lorena Zaffani.
Sempre in testa, l’esperto equipaggio ha pagato a caro prezzo un paio di errori a riprova della lotta serrata a cui si è assistito in questa gara.
Terzi ma con il fiato sospeso Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu, costretti a fare le prime sei prove con il motore della loro A112 che andava a singhiozzo, problema poi fortunatamente sistemato senza nessun intervento.
Parole di soddisfazione prima di salire sul podio per i vincitori: “Siamo molto felici per questa vittoria, è la prima volta per quanto riguarda la Regolarità Sport per entrambi – spiega Martini – ho apprezzato molto la scelta di dividere la prova in tre tratti cronometrati, rendendo la gara più bella ed interessante.”
A completare la classifica, ecco i vincitori di divisione:
2^ Ceriani-Ceriani Lancia Fulvia Coupè
3^ Argenti-Amorosa BMW 2002 TI
4^ Rigoni-Tabarin Fiat X1/9
5^ Senna-Zaffani Autobianchi A112 Elite
6^ Zanchi-Zanchi Volkswagen Golf GTI
7^ Martini-Moscato Fiat Uno 70S
8^ Coghi-Coghi Opel Ascona 400
9^ Zonta-Avesani BMW M3