FONTE: SCUDERIA DOLLYMOTORSPORT – L’edizione 2016 del Rally Memorial Conrero si è dimostrata ancora più impegnativa a causa della pioggia che ha reso più insidiose del solito le tre prove speciali, che nelle loro tre ripetizioni si sono corse con ogni possibile fondo.
Ottima gara per l’equipaggio composto da Bruno GRAGLIA e Roberto BARBERO Roberto che, nonostante l’impossibilità di usare la 4° marcia fin dall’inizio, hanno occupato fino alla sesta prova le zone alte della classifica, raggiungendo uno strepitoso 10 posto in classifica generale; purtroppo sulla settima prova la loro bella Fiat 124 Abarth gr. 4 ha manifestato alcuni problemi alla trasmissione che hanno costretto il veloce equipaggio a rallentare notevolmente il ritmo terminando la gara con lusinghiero 18° posto assoluto, 5° di raggruppamento e 1° di classe.
Gara attenta per il secondo equipaggio Dolly Motorsport composto da Bruno PERRONE e Roberto ONGARO, a bordo della Rossa Fiat 127 gr. 2 che hanno portato a casa punti importanti in ottica dei vari campionati a cui stanno puntando.
Alla prima uscita alla guida di una trazione anteriore, Stefano VILLANI e Lorenzo LALOMIA hanno da subito dimostrato che anche con la piccola Fiat 127 avrebbero potuto dire la loro, ottenendo già sulla prima ps un ottimo secondo posto nell’affollata ed agguerrita classe ed il 27° tempo assoluto.
Dopo il tranquillo trasferimento sulla Canischio, a metà della terza prova, la corta ma veloce Vialfrè, un guasto meccanico ha improvvisamente tolto dalla gara il terzo equipaggio Dolly Motorsport, che ha comunque preso coscienza delle potenzialità della piccola ma pepata Fiat 127 gruppo 2.
In conclusione, anche quest’anno il Memorial Conrero si è manifestato un Rally bello ma duro, sia per i mezzi che per gli equipaggi, nel quale i portacolori Dolly Motorsport hanno fatto registrare ottimi parziali.
Rosta 04 Maggio 2016
Scuderia Dolly Motorsport
Tags autostoriche rallystorici.it
Ti potrebbe interessare...
Un’altra stagione trionfale per il Team Bassano
FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Con la tradizionale cena di fine stagione …
Decisione del Consiglio Mondiale della FIA relativamente alle vetture dal 1991 al 2000
IMPORTANTE – Dal sito ACI Sport Le modalità di applicazione in Italia La Giunta Sportiva …
Il Rally Città di Modena torna nel panorama rallistico nazionale: il 26 e 27 aprile, riflettori puntati su vetture moderne e storiche
FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY CITTÀ DI MODENA, GABRIELE MICHI – La gara – organizzata da Rally …