DA UFFICIO STAMPA VALPANTENA REVIVAL, MATTEO BELLAMOLI – È stata confermata nelle scorse ore da Aci Sport la variazione di data per il 14° Revival Rally Club Valpantena. La manifestazione di regolarità sport si disputerà da giovedì 3 a sabato 5 novembre, una settimana prima rispetto alla data originaria di iscrizione a calendario.
Il motivo di questo spostamento riguarda lo spostamento, a sua volta, della 118^ Fieracavalli spostata in data 10-13 Novembre per evitare sovrapposizioni nel calendario della Coppa del Mondo di salto ostacoli, di cui Verona è uno degli appuntamenti. La comunicazione da parte di Veronafiere è stata ufficializzata lo scorso venerdì 4 marzo.
Lo staff del Rally Club Valpantena si è subito mosso per capire la fattibilità dello spostamento, dato che il territorio della Valpantena, soprattutto a livello ricettivo, non è in grado di supportare entrambe le manifestazioni.
«Abbiamo deciso di spostare la manifestazione» ha detto Roberto “Bob” Brunelli a nome del Comitato Organizzatore, «sia per i concorrenti, per evitare di dover modificare la manifestazione in relazione al traffico che interesserà Verona durante Fieracavalli, ma anche per gli albergatori che supportano la manifestazione. I due eventi in concomitanza avrebbero di certo rappresentato una perdita per le strutture ricettive, mentre vogliamo che il Valpantena rimanga anche un traino per l’economia di tutto il territorio».
