DA UFFICIO STAMPA NEW RALLY TEAM, CRISTIANO TORREGGIANI – Con il 18° Snow Trophy, andato in scena sabato 30 gennaio a Fiera di Primiero, gara d’apertura del Campionato Triveneto Regolarità, si è ufficialmente aperta la nuova stagione motoristica per i nostri colori.
Ai nastri di partenza c’era Cristiano Torreggiani, per la prima volta al fianco di Nicola Randon su Fiat X 1/9.
Equipaggio completamente nuovo, macchina nuova e tipologia di gara diversa dalle abituali “Sport” ( con fotocellule sia in entrata che uscita) hanno decisamente complicato la vita a a Cristiano, alla sua prima regolarità turistica dopo 26 anni di gare.
Ciò nonostante, sulle 12 prove cronometrate, pur totalizzando in sole tre prove più penalità di quelle ottenute nelle restanti nove, alla fine per Nicola e Cristiano è arrivato un ottavo posto di classe e un ventesimo Assoluto.
In una gara dove purtroppo la neve si è vista solo sulle locandine che pubblicizzavano la gara, la trasferta trentina è servita comunque da allenamento in vista dei prossimi appuntamenti del Campionato Triveneto e del neonato Master Trophy Pedemontana (campionato composto da sei gare tutte nella provincia di Vicenza) a cominciare dal Crespadoro Historic in programma appunto a Vicenza il 28 Febbraio prossimo.
Per ora è tutto.Alla prossima.
Immagine di Marco Pittarel